rotate-mobile
Calcio

Empoli-Torino 1-1, le pagelle degli azzurri

Zurkowski torna a brillare, Pinamonti e Di Franceso spenti, Verre e Stojanovic i peggiori

I migliori Today

Zurkowski 7: Dopo qualche gara in ombra, oggi è tornato ad essere il centrocampista tutta corsa e inserimenti che si era visto nella prima parte di stagione. Decisivo il suo mancino dal limite, che ha portato la squadra sul momentaneo vantaggio ad inizio ripresa. 

Asllani 6.5: Oggi il suo predecessore siedeva in panchina, lui ha invece dimostrato che quel ruolo lo può e soprattutto lo sa fare. Bravo in fase di costruzione, nelle ultime gare anche più propositivo in zona gol.

Viti 6.5: Un altro giovane sul quale l'Empoli può ripartire per la prossima stagione...Sempre che qualche big non se lo porti via nel calciomercato estivo.

I peggiori Today

Verre 5: Fino all'espulsione meriterebbe un 6.5, ma il rosso inutile che ha preso purtroppo influenza tutto. Un fallo totalmente inutile, che di fatto ha portato la squadra alla disfatta.

Stojanovic 5: Anche per lui vale la stessa cosa di Verre. Il primo fallo di mano può essere sfortuna, ma il secondo un'ingenuità, che lascia l'Empoli in 9, ammazzando ogni intenzione di una possibile rimonta. 

Pinamonti 5: Tanta cattiveria agonistica, ma oggi solo quella per il classe 99', che prima del gol di Zurkowski, si mangia un gol clamoroso, mandando fuori la palla a tu per tu con Berisha. 

Di Francesco 5.5: Totalmente anonimo, non riesce a dare quello sprint e quel dinamismo alla squadra come da ogni volta che viene impiegato. 

Empoli-Torino 1-3, i voti completi

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario 6; Stojanovic 5, Luperto 6, Viti 6.5, Parisi 6; Zurkowski 7 (90' La Mantia sv), Asllani 6.5, Henderson 6 (80' Stulac); Verre 5, Di Francesco 5.5 (65' Benassi); Pinamonti 5. Andreazzoli 6.

TORINO (3-4-2-1): Berisha 5; Djidji 5.5, Buongiorno 6.5, Rodriguez 6.5; Singo 5.5 (70' Seck 6), Lukic 5 (70' Ricci 6), Pobega 6, Vojvoda 5 (46' Ansaldi 6.5); Praet 6, Brekalo 6; Pellegri 6(70' Belotti 7.5). Juric 6.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Torino 1-1, le pagelle degli azzurri

FirenzeToday è in caricamento