rotate-mobile
Calcio

Empoli-Spezia, probabili formazioni e dove vederla in tv

Negli azzurri rientrano Viti e Parisi, così come Bajrami sulla trequarti. Manaj e Verde nel tridente bianconero.

Domani alle ore 15:00 Empoli e Spezia apriranno la trentaduesima giornata del campionato di Serie A. Sarà una sfida decisiva per la corsa salvezza di entrambe le squadre: gli azzurri stazionano al tredicesimo posto con 33 punti, mentre gli aquilotti si trovano una posizione più sotto a 32. Una vittoria quindi darebbe un grande slancio verso la permanenza in Serie A sia per una che per l'altra, in quanto la terzultima, ovvero Venezia e Genoa, di punti ne hanno 22, e sarà quindi difficile che la quota salvezza raggiunga o superi la soglia dei 40. Andiamo quindi a vedere le possibili scelte dei due allenatori.

Come arriva l'Empoli

Senza Tonelli fuori per infortunio e lo squalificato Luperto, le scelte in difesa per Andreazzoli sono quasi obbligate. Accanto a Romagnoli ecco che tornerà Viti da titolare. Sulle fasce Stojanovic a destra e Parisi, che torna dalla squalifica al posto di Cacace. A centrocampo, dopo un turno di riposto, torna in regia Asllani, mentre come mezzala Benassi potrebbe insidiare Zurkowski, parso stanco nella gara con la Fiorentina. A completare il reparto Bandinelli. In avanti, Bajrami torna titolare al posto di Henderson, alle spalle di Di Francesco e Pinamonti.

Come arriva lo Spezia

Nei bianconeri Thiago Motta schiererà il classico 4-3-3. Davanti a Provedel, in difesa ci saranno Amian, Erlic, Nikolau e Amian. Pochi dubbi anche a centrocampo, dove Kiwior agirà come regista, ai suoi lati capitan Maggiore e Bastoni. Nel tridente d'attacco, Verde è pronto per tornare titolare, insieme a Manaj e Gyasi, in vantaggio su Agudelo e Kovalenko.

Empoli-Spezia, dove vederla in tv

La gara, in programma al Castellani alle ore 15:00, sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. Il telecronista sarà Alberto Santi, mentre Stefan Schwoch farà la voce del commento tecnico. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Spezia, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento