rotate-mobile
Calcio

Empoli, Zanetti: "Spal avversario tosto, ci metterà in difficoltà"

Il tecnico degli azzurri ha presentato in conferenza stampa la gara di Coppa Italia in programma domani alle 21 al Castellani

Domani la stagione dell'Empoli prenderà il via ufficialmente con la sfida di Coppa Italia contro la Spal, valida per i trentaduesimi di finale. A presentare la gara in conferenza stampa è stato il tecnico Paolo Zanetti, che si è spffermato anche su alcune questioni legate al calciomercato. Queste le sue parole:

"Sono molto contento del percorso fatto finora, la squadra è straordinaria, molto recettiva. Sta facendo di tutto per entrare in quello che chiedo, nelle ultime amichevoli abbiamo preso una mentalità giusta. Siamo solo alle basi ma siamo sulla buona strada. La Spal è una squadra difficile da affrontare.  Ci metteranno in difficoltà, hanno un allenatore molto bravo contro il quale ho fatto grandi sfide in B e che ritrovo volentieri. Si tratta di un impegno che ci permetterà di fare determinate valutazioni. Ci siamo allenati molto sotto il sole per cercare di abituarci a queste temperature elevate. Modulo? Quello base è il 4-3-1-2, perché si sposta con le caratteristiche dei nostri giocatori, poi abbiamo lavorato anche sul 4-3-3. Il modulo è secondario, ci interessa riempire il campo. Mercato? Non sta a me parlare, abbiamo le idee chiare e con il mercato aperto questa cosa è un po' anomala. Fa parte del nostro mestiere, quello che mi interessa è il quotidiano. Non posso dire nulla a nessuno, stanno dando tutti il massimo, poi il mercato ha sfaccettature infinite. Viti? Allenarlo è stato un piacere, avrà una carriera straordinaria. Mi dispiace che sia andato all'estero, aveva le carte per andare in una big italiana. Sarà un pilastro della nostra nazionale, dovremo colmare la sua partenza. Destro e Satriano? Mattia lo sto vedendo bene. Lo dobbiamo aspettare dal punto di vista fisico. Ha molta voglia, anche di arrivare a quota 100 gol. Satriano non sarà in campo dal primo minuto."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Zanetti: "Spal avversario tosto, ci metterà in difficoltà"

FirenzeToday è in caricamento