rotate-mobile
Calcio

Empoli-Sassuolo 1-5, le pagelle degli azzurri

Giornata storta per quasi tutta la formazione di Andreazzoli: Viti e Tonelli i peggiori in campo, si salvano Henderson, Di Francesco e Pinamonti

I migliori

Henderson 6.5: Comincia male la partita, col fallo da rigore su Berardi, ma si fa perdonare tre minuti dopo, siglando il momentaneo pareggio dell'1-1. Uno dei più attivi in una giornata storta per gli azzurri.

Pinamonti 6: Forse l'unico che insieme a Henderson si salva nella formazione azzurra. Poco servito, ma crea comunque qualche pericolo in quelle poche volte che ha avuto la palla tra i piedi.

Di Francesco 6: Gioca una buona partita, con spunti interessanti, ma come per Parisi contro la Lazio, è costretto a uscire dopo mezz'ora per un infortunio muscolare.

I peggiori

Viti 4.5: La giovane età oggi gli ha giocato un brutto scherzo. Caduto nella trappola di Berardi, si becca il secondo cartellino giallo nel giro di trenta secondi dal primo, siglando di fatto la sconfitta della propria squadrta.

Tonelli 4.5: Ci potranno pur essere dei dubbi sulla regolarità del terzo gol del Sassuolo, ma un difensore della sua esperienza non può permettersi di perdere una palla così velenosa in quella zona del campo.

Ismajli 5: Oggi non all'altezza per sostituire Luperto. Sbaglia sul primo gol di Raspadori, lasciando troppo spazio per concludere al numero 18.

Stulac 5: Poco ritmo, poche geometrie, tanto che Andreazzoli decide di sostituirlo nella ripresa per Ricci.

Zurkowski 5: Disordinatoe impreciso, si spegne dopo ottime prestazioni, confermando che il suo problema è quello della continuità.

Fiamozzi 5.5: Purtroppo entra in campo in una fase difficile della partita, non riuscendo a dare un contributo sufficiente alla squadra.

Bajrami 5.5: Bene per alcuni tratti della gara, ma anche lui incappa in quella che è stata una giornata storta per tutti.

Stojanovic 5.5: Impreciso rispetto al solito nella fase offensiva, l'unica cosa positiva arriva all'inizio della ripresa, con un ottimo cross non concretizzato da Pinamonti.

Empoli-Sassuolo, i voti completi

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 6; Stojanovic 5.5, Viti 4.5, Ismajli 5, Marchizza 5.5 (46' Tonelli 4.5); Zurkowski 5, Stulac 5 (46' Ricci 6), Henderson 6.5; Bajrami 5.5 (64' Fiamozzi 5.5); F. Di Francesco 6 (29' Cutrone 6), Pinamonti 6 (76' Asllani sv). Allenatore: Andreazzoli 4.5.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan 6, Chiriches 6 (76' Ayhan 6), G. Ferrari 6.5, Rogerio 6 (76' Muldur 6); Harroui 6.5 (61' Frattesi 6.5), M. Lopez 6; D. Berardi 7, Raspadori 7.5, Kyriakopoulos 6.5; Defrel 5.5 (61' Scamacca 7.5). Allenatore: Dionisi 7

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Sassuolo 1-5, le pagelle degli azzurri

FirenzeToday è in caricamento