rotate-mobile
Calcio

Empoli-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla in tv

A centrocampo rientra Akpa Akpro, Bajarami insidia Baldanzi sulla trequarti

Non sarà di certo uno spareggio, ma poco ci manca. Questa sera (ore 20:45) allo stadio Carlo Castellani ci saranno punti in palio importanti tra Empoli e Sampdoria. Le due squadre, distanti in classifica da ben 10 lunghezze, stanno attraversando momenti sicuramente diversi. Gli azzurri viaggiano sulle ali dell'entusiasmo dopo gli ottimi pareggi ottenuti contro Udinese e Lazio in trasferta, mentre i blucerchiati sonor reduci dalla sconfitta contro il Napoli, anche se nell'ultimo periodo la squadra sembra che si stia riprendendo dopo una prima parte di stagione deludente. La vittoria potrebbe pesare in entrambi in casi, sia per L'Empoli, che salirebbe a quota 22, a -1 dalla Fiorentina, sia per la Samp, che terzultima, ha estremo bisogno di punti. Andiamo quindi a vedere quelle che possono essere le possibili scelte dei due allenatori.

Come arriva l'Empoli

Zanetti non può ancora usufruire dell'intera rosa al massimo della forma, dato che Haas, Bandinelli e Henderson sono ancora a mezzo servizio. Partendo quindi dalla difesa, davanti a Vicario l'ex tecnico del Venezia non dovrebbe fare sconvolgimenti, con Luperto e Ismajli centrali e Parisi a sinistra. L'unico ballottaggio è quello tra Stojanovic ed Ebuhei, con il nigeriano leggermente favorito. Come detto, i maggiori problemi sono a centrocampo. Nei tre sicuri del posto Grassi e Marin, mentre Fazzini insidia Akpa Akpro per una maglia da titolare. Sulla trequarti favorito ancora una volta Baldanzi su Bajrami, mentre nessun dubbio sulla coppia d'attaccanti, che sarà formata da Caputo e Satriano.

Come arriva la Sampdoria

Oltre allo squalificato Rincon, i blucerchiati sono costretti a rinunciare agli infortunati Conti, De Luca, Pussetto, Quagliarella, Trimboli e Murru. Stankovic dovrebbe optare per il 3-4-1-2, con Nuytink, Colley e Amione a difendere la porta di Audero. Sulla linea di centrocampo Ronaldo Vieira insieme al giovane Paoletti, mentre sulle fasce Augello agirà a sinistra mentre a destra Zanoli è favorito su Leris. In avanti, dopo il turnover di Coppa Italia, Gabbiadini e Lammers sono pronti a tornare titolari, con Sabiri alle loro spalle.

Empoli-Sampdoria, dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all'applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Il posticipo Empoli-Sampdoria sarà inoltre trasmesso in diretta tv da Sky sui canali Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento