rotate-mobile
Calcio

Empoli-Sampdoria 1-0, le pagelle: Luperto un muro, Vicario torna a fare l'alieno

Ebuhei decisivo col gol che regala i tre punti, bene l'intesa tra Caputo e Satriano

I migliori Today

Vicario 7: dopo alcune gare da portiere normale, torna a stupire gli occhi degli spettatori con le sue parate da alieno. Decisivo in più occasioni, soprattutto sulle conclusioni nel finale di Gabbiadini.

Luperto 7: un vero e proprio muro invalicabile per gli attaccanti della Sampdoria. Non sbaglia niente, neanche alcuni interventi in anticipo che spesso avviano i contropiedi azzurri.

Ebuhei 6.5: nettamente più in forma dello Stojanovic visto nelle ultime gare, e infatti, oltre al gol preziosissimo, che regala la vittoria all'Empoli, gioca una buona partita sia in fase offensiva che in fase difensiva.

Ismajli 6.5: la coppia con Luperto funziona alla grande. Anche per lui bella partita, con pochi errori e tanta attenzione.

Parisi 6.5: dopo qualche partita in ombra oggi è tornato con le sue sgaloppate che hanno messo spesso in difficoltà il settore di destra della Sampdoria. Bene anche in alcune chiusure in fase difensiva.

Bandinelli 6.5: il suo dinamismo è mancato, ma finalmente Zanetti può riaverlo a disposizione. Oltre che fondamentale perché capitano, il centrocampo non può fare a meno di lui e dei suoi continui inserimenti sulla sinistra.

Marin 6.5: corre tanto e lega bene centrocampo e attacco. Suo l'assist dalla bandierina per il gol di Ebuhei.

Caputo 6.5: dopo un primo tempo in ombra cresce nella ripresa, creando tante occasioni pericolose non sfruttate al massimo.

Satriano 6.5: anche oggi finisce la partita senza gol, che meriterebbe ampiamente per il grande lavoro che fa davanti. Buona l'intesa con Caputo che cresce di partita in partita.

I peggiori Today

Stojanovic 5.5: entra per dare una mano nel difendere il risultato, ma si fa travolgere dall'assedio blucerchiato.

Empoli-Sampdoria 1-0, i voti

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 7, Ebuehi 6.5 (76' Stojanovic 5.5) , Ismajli 6.5, Luperto 7, Parisi 6.5; Akpa Akpro 6 (84' Fazzini 6), Marin 6.5, Bandinelli 6.5 (63' Haas 6); Baldanzi 6 (63' Pjaca 6) ; Caputo 6.5, Satriano 6.5 (76' Cambiaghi 6). Allenatore: Zanetti 6.5

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero 6; Nuytinck 6, Colley 5.5, Amione 5.5 (62' Winks 6.5); Leris 6 (63' Zanoli 6), Vieira 5.5 (68' Paoletti 6), Verre 5.5 (62' Sabiri 5.5), Augello 6.5; Djuricic 5; Gabbiadini 5.5, Lammers 5. Allenatore: Stankovic 5.5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Sampdoria 1-0, le pagelle: Luperto un muro, Vicario torna a fare l'alieno

FirenzeToday è in caricamento