rotate-mobile
Calcio

Empoli, Andreazzoli: "Niente drammi per la sconfitta col Venezia, domani voglio vedere un altro atteggiamento"

Il tecnico toscano, alla vigilia della partita con la Sampdoria, ha presentato la sfida in conferenza stampa

L'Empoli di Andreazzoli è attesto domani dalla gara, non facile, contro la Sampdoria. L'allenatore degli azzurri, dopo la brutta sconfitta di sabato scorso contro il Venezia, avrà la possibilità di riscattarsi di nuovo di fronte al proprio pubblico. Questa mattina, dalla sala stampa "Antonio Bassi", il tecnico ha iniziato a presentare la partita, commentando come durante la settimana sia stata gestita la sconfitta contro i lagunari: "Il match di domenica scorsa è stato un normale incidente di percorso, in cui abbiamo avuto le idee un po' confuse. In ogni caso, non c'è da fare drammi. Abbiamo cercato di prendere questa sconfitta come un'esperienza, lavorando sulle situazioni che ci sono sembrate più negative, guardando magari se c'erano anche motivi antecedenti alla gara, come per esempio aspetti fisici. Domani dovremo presentarci vogliosi".

All'allenatore è stato chiesto quali possono essere le difficoltà contro la Sampdoria: "I blucerchiati hanno caratteristiche particolari. Tra tutte le squadre che ho visto finora, sono sicuramente quelli che creano più difficoltà, soprattutto per i giocatori di cui dispone. Turnover? Dovrò valutare se fare qualche cambio in vista del turno infrasettimanale, sperò di non essere obbligato a farlo".

A Empoli domani tornerà anche un grande ex, Ciccio Caputo, sul quale Andreazzoli ha detto: "Insieme a Quagliarella, formano una coppia fastidiosa, i giocatori dovranno metterci massima attenzione nei loro confronti. Mi avrebbe fatto piacere anche riallenarlo, non solo averlo contro."

Il tecnico ha infine parlato di come sta la squadra, soffermandosi su alcuni singoli: "Ho un gruppo al quale non posso recriminare niente sotto il profilo del lavoro, anzi a volte devo fermarli. Sicuramente non possiamo permetterci un atteggiamento come quello di sabato scorso. Bandinelli? Non ha avuto rotture, oggi si è allenato in gruppo, quindi è a disposizione. Tonali e Parisi? Purtroppo Lorenzo non sarà a disposizione, mentre Parisi è disponibile per una frazione di gara".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Andreazzoli: "Niente drammi per la sconfitta col Venezia, domani voglio vedere un altro atteggiamento"

FirenzeToday è in caricamento