rotate-mobile
Calcio

Empoli-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla in tv

Andreazzoli vuole chiudere bene davanti al proprio pubblico, mentre Nicola va a caccia di altri tre punti pesanti per la salvezza

Domani alle 15:00 l'Empoli ospiterà allo stadio Castellani la Salernitana, per l'ultima gara casalinga. Per gli azzurri la gara ha poca importanza, in quanto la salvezza è stata ormai raggiunta, anche se Andreazzoli ha sottolineato in conferenza stampa come la squadra coglia terminare bene davanti ai propri tifosi. Dall'altra parte, per i granata di Nicola, si tratta dell'ennesima partita della vita. Andiamo quindi a vedere le possibili scelte dei due allenatori.

Come arriva l'Empoli

Andreazzoli recupera Verre e Stojanovic, al rientro dalla squalifica. Nella difesa a quattro davanti a Vicario, lo sloveno torna quindi ad occupare la corsia di destra, con Parisi sulla sinistra, mentre al centro Viti si gioca una maglia con Ismajili accanto a Romagnoli. A centrocampo "i soliti tre" ovvero Bandinelli, Asllani e Zurkowski, mentre sulla trequarti Verre è in vantaggio su Bajrami. In avanti, con Di Francesco non al meglio, Cutrone dovrebbe affiancare Pinamonti.

Come arriva la Salernitana

Nicola dovrà fare a meno di Ranieri, Bohinen e soprattutto Ribery. Il modulo sarà il classico 3-5-2, con Gyomber, Radovanovic e Fazio davanti a Sepe. Sulla fascia destra sicuro del posto Mazzocchi, mentre a sinistra Ruggeri si gioca una maglia con Obi. In mezzo al campo, Kastanos prenderà il posto di Bohinen, con Ederon e Coulibaly. In avanti confermata la coppia Verdi-Djuric.

Empoli-Salernitana, dove vederla in tv

La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn. La telecronaca sarà affidata a Stefano Borghi, mentre al commento tecnico ci sarà Marco Parolo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento