rotate-mobile
Calcio

Empoli-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla in tv

Lo scontro può essere decisivo per la salvezza di entrambe le squadre

Stasera alle 18:30 l'Empoli scenderà in campo nuovamente al Castellani per una gara che può significare salvezza. La squadra di Zanetti si trova a quota 35 insieme ai campani, a +8 dal terzultimo posto occupato ora dallo Spezia dopo la vittoria del Verona a Lecce. Va da se che in caso di vittoria gli azzurri sarebbero virtualmente salvi a 4 giornate dal termine. Di seguito le probabili formazioni del match.

Empoli, Zanetti: "Vietato fare calcoli, continuiamo a giocare"

Empoli-Salernitana, designato l'arbitro della gara: statistiche e precedenti

Come arriva l'Empoli

Zanetti in conferenza ha sottolineato come la squadra non debba sedersi sugli allori. Ecco che quindi il tecnico ex Venezia manderà in campo la miglior squadra. Davanti a Vicario dovrebbe essere confermata la difesa che ha giocato contro il Bologna, con l'unico dubbio che riguarda Ismajli, recuperato ma ancora non in perfette condizioni. A centrocampo Bandinelli si riprende il posto da titolare, insieme a Marin e uno tra Akpa Akpro e Fazzini. La novità potrebbe invece riguardare la trequarti, dove Baldanzi potrebbe tirare il fiato, con Henderson al suo posto. In avanti sicura una maglia per Cambiaghi, in grande forma, mentre Caputo potrebbe lasciare spazio a Piccoli.

Come arriva la Salernitana

Tantissime assenze per Paulo Sousa, che dovrà fare a meno di Fazio, Gyomber Crnjgoi, Candreva, Valencia e Bradaric. Nel 3-4-2-1 dei granata, il trio difensivo sarà quindi composto da Daniliuc, Pirola e Lovato. A centrocampo agiranno Coulibaly e Vilhena, con Mazzocchi e Sambia sulle fasce. Sulla trequarti Kastanos e Maggiore a sostegno dell'inamovibile Dia. 

Empoli-Salernitana, dove vederla in tv

Empoli-Salernitana, gara valida per la 34ª giornata del campionato di Serie A e in programma alle ore 18:30 allo stadio Castellani di Empoli, sarà visibile in diretta streaming su Dazn.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento