rotate-mobile
Calcio

Empoli-Salernitana 2-1, le pagelle: Cambiaghi imprescindibile, Ebuhei assistman

Caputo torna al gol, brilla la difesa

I migliori Today

Ebuhei 7.5: altra grande prestazione del fedelissimo di Zanetti. Oggi trova più spazio in avanti e lo dimostrano i due assist. Bello il cross col contagiri per il gol di Cambiaghi, freddo in occasione del gol di Caputo.

Cambiaghi 7: anche oggi decisivo, col terzo gol consecutivo dopo le reti con Sassuolo e Bologna. Dimostra un ottimo senso della posizione, facendosi trovare pronto sull'assist di Ebuhei in occasione del primo gol. In continua crescita.

Caputo 7: finalmente il Caputo che conosciamo. Brillante nelle giocate, più dentro al gioco rispetto alle ultime partite in ombra. Impreziosisce un'ottima prestazione con il più facile dei gol, ma prezioso per il risultato.

Luperto 6.5: ancora una partita fatta di precisione, esperienza e decisioni azzeccate. Pilastro della difesa azzurra.

Walukiewicz 6.5: con Luperto compone una coppia solida e d'esperienza. Non fa vedere praticamente palla a Dia, impresa non semplice di questi tempi.

Parisi 6.5: torna a spingere come non faceva da un po' di tempo, nella ripresa sfiora anche il gol con un tiro a incrociare che esce di pochissimo a lato.

Marin 6.5: dai sui calci d'angolo nascono sempre occasioni pericolose, come il colpo di testa di inizio gara di Caputo e la traversa colpita da Ebuhei. Proprio da un suo calcio d'angolo nasce la rete del 2-0.

Henderson 6.5: ritorna tra i titolari dopo un po' di tempo, e premia Zanetti con una prova fatta di costanza e intelligenza, oltre che di qualità.

Pjaca 6.5: entra bene in partita, ma la sfortuna continua a perseguitarlo con lo splendido gol nel finale annullato per fuorigioco di Marin.

L'Empoli vede la salvezza: Cambiaghi e Caputo stendono 2-1 la Salernitana

Empoli-Salernitana 2-1, i voti

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 6; Ebuehi 7.5 (88' Stojanovic sv), Waluckiewicz 6.5, Luperto 6.5, Parisi 6.5; Marin 6.5, Grassi 6, Henderson 6.5 (59' Akpa Akpro 6); Baldanzi 6 (78' Bandinelli 6); Cambiaghi 7 (78' Pjaca 6.5), Caputo 7 (88' Destro sv). Zanetti 7

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa 6.5; Bronn 5.5, Lovato 5, Pirola 6 (46' Kastanos 6.5); Sambia 5 (46' Daniliuc 6), Vilhena 5.5 (89' Nicolussi Caviglia sv), Coulibaly 5.5 (67' Boehinen 6), Mazzocchi 6; Maggiore 5 (46' Piatek 6.5), Botheim 5.5; Dia 5. Sousa 5.5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Salernitana 2-1, le pagelle: Cambiaghi imprescindibile, Ebuhei assistman

FirenzeToday è in caricamento