rotate-mobile
Calcio

Empoli-Roma, probabili formazioni e dove vederla in tv

Le ultime per la sfida decisiva per la salvezza degli azzurri

Siamo arrivati alla resa dei conti. Domenica sera l'Empoli accoglie al Castellani la Roma per quella che è una vera e propria ultima spiaggia. La squadra di Davide Nicola infatti deve obbligatoriamente vincere per provare a salvarsi. In caso contrario, col pareggio l'occhio andrà a Frosinone-Udinese, l'altra sfida dove si deciderà la terza squadra retrocessa di questa stagione dopo Salernitata e Sassuolo. Il vantaggio per gli azzurri è che i giallorossi non hanno ormai più niente da chiedere a questo campionato, visto il sesto posto conquistato ormai aritmeticamente. Di seguito le probabili formazioni.

Come arriva l'Empoli

Tutti a disposizione per mister Nicola, a parte il lungodegente Ebuhei e Cerri, uscito nuovamente per un fastidio muscolare nella gara con l'Udinese. Si va avanti col 3-5-2. Davanti a Caprile sicuri del posto capitan Luperto e Ismajli, mentre Walukiewicz è in vantaggio su Bereszynski, che non è sembrato al meglio nelle ultime due gare. A centrocampo non ci sarà Grassi, espulso nell'ultima gara con l'Udinese. Al suo posto, a prendere in mano la cabina di regia, Marin. Sulle mezzali invece ci saranno Maleh e Bastoni. Gyasi confermato a destra, solito ballottaggio a sinistra invece tra Cacace e Pezzella, con quest'ultimo favorito. Dubbi in attacco: possibile il tandem leggero formato da Cancellieri e Cambiaghi, ma anche Caputo e Niang scalpitano per giocare dall'inizio. 

Come arriva la Roma

De Rossi non avrà a disposizione Lukaku e Paredes squalificati. Al posto di Big Rom ci sarà Abraham, al posto dell’argentino Bove. In attacco dubbi sulla presenza di Dybala non al meglio e non convocato dall’Argentina, ecco allora che è pronto l’ex Baldanzi. Completa il tridente El Shaarawy. In mezzo al campo inamovibili Cristante e Pellegrini. In difesa spazio a Kristensen con Mancini, N’Dicka (avanti su Smalling) e Angelino. In porta può giocare Rui Patricio alla sua ultima in giallorosso. 

Empoli-Roma, dove vederla in tv

La partita fra Empoli e Roma sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. Gli abbonati potranno vedere il match collegandosi tramite app su smart tv oppure collegare al televisore una console PlayStation 4/5 o Xbox, TIMVISION BOX o dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Visione possibile tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Roma, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento