rotate-mobile
Calcio

Empoli-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Andreazzoli cambia ancora in difesa, mentre a centrocampo Zurkowski rientra dalla squalifica. Molti dubbi per Spalletti, con Koulibaly assente per squalifica e Lobotka per infortunio.

Sarà sicuramente una gara particolare quella di domani contro il Napoli per l'Empoli. La squadra di Andreazzoli non vince una partita da ben 16 giornate, e l'ultima volta che ha assaporato il gusto dei 3 punti è stato proprio contro la formazione allenata da Spalletti, ovvero il 12 dicembre 2021. Da quel momento in poi gli azzurri hanno solo perso o pareggiato. Una striscia negativa da record in Europa, che non ha messo però in pericolo l'Empoli, che con 34 punti, si trova in una situazione tranquilla, con 12 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Andiamo quindi a vedere quelle che potrebbero essere le scelte di domani dei due allenatori toscani.

Come arriva l'Empoli

Dopo il turnover fatto in difesa contro l'Udinese, Parisi e Viti sono pronti per riprendere il loro posto ai danni di Cacace e Ismajli, con Romagnoli e Stojanovic a completare il reparto. A centrocampo Zurkowski rientra dopo il turno di squalifica al posto di Benassi, con Bandinelli e Asllani a completare il trio. Anche in attacco si va verso lo schieramento dei "titolarissimi", con Bajrami a sorreggere le due punte, che saranno Di Francesco e Pinamonti.

Come arriva il Napoli

Nei partenopei sarà sempre il 4-3-3 il modulo di partenza, ma con molti dubbi per Spalletti, a partire dalla porta, dove Ospina, dopo i problemi legati all'influenza, potrebbe prendere il posto di Meret. In difesa mancherà Koulibaly per squalifica, con Juan Jesus che lo sostituirà e farà coppia con Rrahmani, mentre sugli esterni spazio a Mario Rui e uno tra Zanoli e Di Lorenzo, tornato tra i convocati.  In mediana potrebbe trovare una maglia dal 1’ Demme, affiancato da Anguissa e Fabiàn mentre in attacco si va verso la conferma del tridente che ha iniziato il match con la Roma: Lozano a destra, Insigne a sinistra e Osimhen riferimento centrale.

Empoli-Napoli, dove vederla in tv

La gara, in programma domani alle ore 15:00 allo stadio Carlo Castellani, sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. La telecronaca sarà affidata alla voce di Ricky Buscaglia mente al commento tecnico ci sarà Alessandro Budel.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento