rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Empoli, Zanetti: "Abbiamo battuto un avversario con una condizione incredibile"

Il tecnico degli azzurri ha commentato la vittoria di misura contro i brianzoli: "Destro ha il compito di guidare i nostri giovani"

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Paolo Zanetti ha commentato la preziosa vittoria ottenuta di misura contro il Monza al Castellani: 

"Abbiamo rischiato di ricadere in vecchi fantasmi, ma non è successo. Sono felice per la vittoria, perché è arrivata contro un avversario di livello, con una condizione incredibile. Dovevamo sia attaccare che difendere, ma l'abbiamo fatto con grande cuore. Potevamo sfruttare di più qualche occasioni, ma siamo felici comunque. Il centrocampo ha fatto un ottimo lavoro anche senza Marin che aveva problemi alla schiena ed entrato nonostante tutto. I ragazzi sono stati bravi a gestire il Monza dentro al campo, concedendo solo qualche cross. Abbiamo sofferto solo nei minuti finali. Baldanzi? Cerchiamo di stimolare i giovani. Se un ragazzo merita va in campo anche se ha 19 anni. Hanno le capacità per mettermi in difficoltà. Destro? Per noi è determinante, è l'unico in rosa che ha più di 90 gol in Serie A. Tocca a lui prendere per mano i ragazzi che ha attorno. Si deve prendere questo tipo di responsabilità ed è stato protagonista anche oggi. Gli manca solo la condizione fisica. Come sono cambiato rispetto a Venezia? Con tutto il rispetto per la mia ex squadra, ma qua c'è una qualità diversa e una storia diversa. Dobbiamo sempre ricercare sia il gioco che il difendersi nel modo migliore. Lo scorso anno era un campionato diverso, con giocatori meno esperti e che non conoscevano la categoria".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Zanetti: "Abbiamo battuto un avversario con una condizione incredibile"

FirenzeToday è in caricamento