rotate-mobile
Calcio

Empoli-Milan, probabili formazioni e dove vederla in tv

Possibile chance da titolare per Cutrone, nei rossoneri Giroud dal primo minuto per sostituire Ibrahimović

Domani allo stadio Carlo Castellani, l'Empoli chiuderà il proprio anno solare contro il MIlan di Stefano Pioli. Una sfida affascinante per gli azzurri, che avranno a disposizione l'ennesima possibilità di dimostrare di essere la squadra rivelazione di questo campionato. Vediamo come arrivano allo scontro le due formazioni.

Come arriva l'Empoli

Come sempre, è molto difficile prevedere le idee di Andreazzoli, uno degli allenatori che fino a questo momento ha quasi sempre cambiato l'undici titolare di partita in partita. Partendo dal pacchetto offensivo, davanti a Vicario, solita difesa a quattro, con Stojanovic sicuro del posto a destra, meno Marchizza, che dovrebbe lasciare la maglia a Parisi, sembrato nettamente più in forma nelle ultime gare. Solito dubbio sui difensori centrali: Luperto arriva da ottime prestazioni, e Andreazzoli potrebbe dargli continuità. Al suo fianco uno tra Romagnoli e Viti. A centrocampo, dove è assente Haas, ci saranno Ricci in regia e Zurkowski al suo fianco. L'altra mezzala potrebbe essere Henderson, se invece lo scozzese dovesse agire da trequartista, allora spazio a Bandinelli. In attacco stuzzica la coppia Pinamonti-Cutrone.

Come Arriva il Milan

Dopo la sconfitta col Napoli, il Milan vuole chiudere al meglio l'anno. Tanti inforutuni per Pioli, che schiererà il classico 4-2-3-1. Davanti a Maignan, la difesa sarà composta da Florenzi, Tomori, Romagnoli e Theo Hernandez, che torna dopo l'assenza di Napoli. Il duo di centrocampo sarà composto da Tonali e Kessie, mentre davanti, il punto di riferimento sarà Giroud, visto l'annunciata assenza di Ibra. Il francese sarà supportato da Messias, Diaz e Saelemaekers, visto le assenze di Leao e Rebic.

Empoli-Milan, dove vederla in tv

La gara di domani sera al Castellani sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky. Alla telecronaca di Dazn ci sarnno Ricky Buscaglia e Simone Tiribocchi, mentre su Sky (canale 251) Andrea Marinozzi e Nando Orsi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Milan, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento