rotate-mobile
Calcio

Empoli-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Zanetti dovrà fare a meno di Ismajli e Akpa Akpro, mentre nel Milan Pioli sarà privo di Maignan, Hernandez e Origi

Domani alle 20:45 l'Empoli ospita al Castellani il Milan campione d'Italia. Gli azzurri di Zanetti hanno voglia di stupire dopo la prima vittoria ottenuta contro il Bologna prima della sosta. Impresa assolutamente non facile, perché i rossoneri di Pioli, oltre che essere una corazzata per i fiorentini, cercano il riscatto dopo la sconfitta patita col Napoli. Andiamo quindi a vedere le possibili scelte dei due allenatori.

Come arriva l'Empoli

Brutte notizie per Zanetti, che durante la pausa per le nazionali ha perso sia Ismajli per infortunio muscolare, che Akpa Akpro, e quindi entrambi assenti domani. In difesa, quindi, verso una maglia da titolare De Winter, che comporrà la coppia centrale con Luperto. I terzini saranno Stojanovic a destra e Parisi a sinistra. A centrocampo Grassi insidia Marin, mentre le mezz'ali saranno Bandinelli e Haas. Dubbi sulla trequarti, con Pjaca avvantaggiato su Bajrami. Davanti ancora indisponibile Destro, confermata la coppia Lammers-Satriano.

Come arriva il Milan

Pioli, dall'altra parte, sarà privo di Maignan, Hernandez e Origi, mentre potrebbe recuperare per la panchina Rebic. Il modulo di riferimento sarà il consueto 4-2-3-1, con Giroud supportato in attacco da Messias (in vantaggio su Saelemaekers), De Ketelaere e Leao, al rientro dalla squalifica. In mezzo al campo certo del posto il recuperato Tonali, mentre l'altra maglia sarà contesa da Bennacer e Pobega. In difesa possibile chance sulla sinistra per Ballo-Touré, con Calabria dall'altra parte e la coppia Tomori-Kalulu al centro. In porta toccherà a Tatarusanu.

Empoli-Milan, dove vederla in tv

La partita Empoli-Milan sarà trasmessa in diretta da Dazn e Sky. Per seguire il match su Dazn si potranno utilizzare le smart tv compatibili con la app, scaricabile anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TimVisionBox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Su Sky i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). La gara sarà inoltre visibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l'apposita app.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Milan, probabili formazioni e dove vederla

FirenzeToday è in caricamento