rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Calcio

Empoli, la lista dei convocati in nazionale

Sono ben tredici i calciatori azzurri che parteciperanno agli impegni internazionali delle proprie selezioni

Con la vittoria di misura contro il Bologna, l'Empoli di Paolo Zanetti può passare in serenità la sosta per le nazionali. Il tecnico ex Venezia non potrà lavorare col gruppo al completo, dato che sono ben 13 i calciatori convocati con le rispettive selezioni. 

Nedim Bajrami e Ardian Ismajli sono stati convocati dalla nazionale albanese per le ultime sfide di Nations League contro Israele (sabato 24 settembre al Bloomfield Stadium di Tel Aviv alle ore 20.45) e Islanda (martedì 27 settembre all’Air Albania Stadium di Tirana alle ore 20.45). Liberato Cacace è stato convocato dalla nazionale neozelandese per la doppia amichevole contro l’Australia in programma giovedì 22 settembre al Suncorp Stadium di Brisbane alle ore 11 italiane e domenica 25 settembre, all’Eden Park di Auckland alle 6 italiane. Petar Stojanovic è stato convocato dalla nazionale slovena per le ultime sfide della prima fase di Nations League contro la Norvegia (sabato 24 settembre alle ore 18 allo Stadion Sto?ice di Lubiana) e la Svezia (martedì 27 settembre ore 20.45 alla Friends Arena di Solna).

Razvan Marin è stato convocato dalla Nazionale romena per le sfide di Nations League contro la Finlandia (in programma venerdì 23 settembre alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Helsinki) e la Bosnia ed Erzegovina (lunedì 26 settembre alle ore 20.45 al Giulesti Stadium di Bucarest), Martin Satriano è stato convocato dalla nazionale uruguaiana per le amichevoli contro Iran (venerdì 23 settembre alle ore 18:00 alla NV Arena di St. Polten, in Austria) e Canada (martedì 27 settembre, sempre alle ore 18.00, al National Football Stadium di Bratislava, in Slovacchia) Guglielmo Vicario è stato convocato dalla Nazionale Italina per le ultime e decisive sfide di Nations League contro l’Inghilterra (venerdì 23 settembre allo Stadio Meazza di Milano alle ore 20.45) e con l’Ungheria (lunedì 26 settembre alla Puskas Arena di Budapest alle ore 20.45)

Samir Ujkani è stato convocato dalla nazionale kosovara per le ultime sfide di Nations League contro Irlanda del Nord (sabato 24 settembre al Windsor Park di Belfast alle ore 18.00) e Cipro (martedì 27 settembre al Stadiumi Fadil Vokrri di Pristina alle ore 20.45). Nicolò Cambiaghi e Fabiano Parisi sono stati convocati dalla Nazionale Under 21 per le amichevoli contro Inghilterra (giovedì 22 settembre alle ore 17.30 allo Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia di Pescara) e Giappone (lunedì 26 settembre alle 15.30 allo Stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro). Koni De Winter è stato convocato dal Belgio Under 21 per le amichevoli in vista del prossimo Campionato Europeo di categoria contro Olanda (venerdì 23 settembre al King Power At Den Dreef Stadium di Leuven alle 18:30) e Francia (lunedì 26 settembre allo stadio Hainaut di Valenciennes alle ore 21:00). Duccio Degli Innocenti e Jacopo Fazzini sono stati convocati dalla Nazionale Under 20 per la sfida contro il Portogallo valida per il Torneo 8 Nazioni (in programma venerdì 23 settembre alle ore 17.00 allo stadio Josep Martin Vieira di Lisbona) e l’amichevole con la Svizzera (in programma martedì 27 settembre alle ore 17.30 allo stadio Franco Ossola di Varese)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, la lista dei convocati in nazionale

FirenzeToday è in caricamento