Calcio

Empoli Ladies, Ulderici: "Con l'Inter più coraggio e attenzione"

Il tecnico piemontese ha parlato alla vigilia della sfida di domani alle 17:30, contro l'Inter Women

Fabio Ulderici (foto dal sito ufficiale Empoli FC)

Domani le ragazze di mister Ulderici affronteranno a Montelupo Fiorentino l'Inter Women. Una gara non facile, contro un avversario in salute. Le nerazzurre infatti vengono da due successi di fila, contro Napoli e Lazio. L'Empoli dovrà cercare di reagire, dopo la sconfitta contro la Roma nella prima giornata, e la beffa di domenica scorsa contro il Pomigliano, che ha acciuffato il pareggio all'ultimo minuto. Un risultato amaro per il tecnico piemontese, che vuole solo pensare al prossimo impegno, presentato questa mattina sul sito ufficiale della società azzurra: "Il match col Pomigliano ormai fa parte del passato, dobbiamo pensare solo all'Inter. Abbiamo analizzato quello che non è andato bene per migliorare. Abbiamo grande voglia di ripartire e di tornare in campo".

Sull'avversario di domani, Ulderici ha commentato così: "L'Inter ha cambiato tante giocatrici, diventando una squadra molto tecnica e fisica. Saranno sicuramente una delle squadre protagoniste di questa stagione, per questo affrontiamo un avversario molto competitivo".

Infine il tecnico azzurro, ha spiegato che tipo di partita dovrà fare la sua squadra: "Quando avremo la palla, non dovranno mancare coraggio e attenzione. Voglio vedere una crescita nei momenti della gestione della gara, che rappresenta un aspetto sul quale dobbiamo sicuramente maturare".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli Ladies, Ulderici: "Con l'Inter più coraggio e attenzione"

FirenzeToday è in caricamento