rotate-mobile
Calcio

UFFICIALE: l'Empoli Ladies cede il titolo sportivo al Parma

Troppi i costi da sostenere per l'approdo del professionismo nel calcio femminile

Dopo le voc che si sono rincorse nelle settimane precedenti, arriva anche l'ufficialità: l'Empoli, a partire dalla prossima stagione, non avrà più una squadra femminile. La società, per i troppi costi da sostenere per l'approdo del professionismo, ha deciso di non partecipare al prossimo campionato, e di cedere quindi il titolo sportivo al Parma. 

"Empoli Football Club - si legge nell'annuncio ufficiale - comunica di aver definito con Parma Calcio 1913 l’accordo per la cessione della Società Empoli Ladies. Dopo quattro stagioni nel massimo campionato, due semifinali di Coppa Italia raggiunte ed un percorso in cui non sono mancati risultati significativi, la società azzurra proseguirà il suo impegno nel settore femminile concentrandosi sulle formazioni del settore giovanile".

“Ci tengo a ringraziare – afferma il presidente dell’Empoli Femminile Rebecca Corsi – tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di successi unici che hanno tenuto alta storia e tradizione del club sia a livello giovanile che di prima squadra. Senza queste persone non sarebbe stato possibile ottenere tali risultati”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UFFICIALE: l'Empoli Ladies cede il titolo sportivo al Parma

FirenzeToday è in caricamento