rotate-mobile
Calcio

Empoli Ladies, Ulderici: "Roma squadra da Scudetto, ma abbiamo già dimostrato di poter far bene contro tutti"

Il tecnico delle azzurre ha presentato la sfida di domani in programma alle ore 12:30, contro le giallorosse seconde in classifica

Domani, alle ore 12:30, il campionato di Serie A Femminile riparte dopo la sosta natalizia. L'Empoli Ladies, dopo il pareggio con la Fiorentina per 1-1, aprirà il 2022 in trasferta contro la Roma, una sfida molto difficile, ma che non spaventa Fabio Ulderici, tecnico delle azzurre, che in fase di presentazione del match, ha sottolineato come la sua squadra può far bene contro qualsiasi avversario. Queste le sue dichiarazioni:

"Abbiamo una grande voglia di tornare in campo dopo un lungo periodo di stop, dovremo essere brave a rimetterci subito in carreggiata per riprendere da dove eravamo rimaste: stavamo facendo molto bene, da lì vogliamo ricominciare. Mi aspetto un Empoli coraggioso che proverà a fare una grande partita, con serenità: quest’ultimo aspetto ci potrà dare forza in più. Nel periodo di pausa abbiamo lavorano bene, ho fiducia nelle ragazze. Vogliamo fare ancora meglio, abbiamo tutte le potenzialità e le qualità per riuscirci. Vogliamo fare meglio del girone di andata. La Roma è una squadra costruita per provare a vincere il campionato, con tante calciatrici importanti. Quando affronti queste partite devi dare il 110% ma allo stesso tempo è facile avere grandi motivazioni. Noi abbiamo giocatrici giovani ma di spessore. Come dimostrato nella prima parte di stagione possiamo fare bene contro tutti. Girone di ritorno? È sempre un campionato diverso. Le partite iniziano a pesare di più, durante il mercato invernale le squadre cambiano, le motivazioni sono differenti perché ci si avvicina al traguardo. Però sono convinto che questi sono i momenti della stagione belli da giocare e da affrontare. Già da domani faremo il massimo”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli Ladies, Ulderici: "Roma squadra da Scudetto, ma abbiamo già dimostrato di poter far bene contro tutti"

FirenzeToday è in caricamento