rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Empoli Ladies- Milan 0-3: Bergamaschi e la doppietta di Thomas interrompono la striscia positiva delle azzurre

Gara senza storia al centro sportivo di Petroio, dove le rossonere di Ganz trionfano senza troppa difficoltà

Dopo quattro risultati utili consecutivi, l'Empoli Ladies ferma la prorpia striscia positiva al centro sportivo di Petroio, perdendo 3-0 contro il Milan. A discapito di altre partite, le azzurre non sono riuscite a mettere in campo quella compattezza vista negli ultimi incontri, finendo per subire eccessivamente l'alto tasso tecnico dell'avversario. La buona notizia in ogni caso, è che le azzurre nonostante la sconfitta, rimangono a +5 dal Napoli terzultimo, che ieri ha perso con la Lazio, in vista del prossimo impegno, ovvero il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Roma, dove si ripartirà dal risultato di 1-0 per le giallorosse.

Empoli Ladies-Milan Femminile, la cronaca

Ulderici si affida ormai alle sue fedelissime, schierando in avanti il tridente Bragonzi-Dompig-Tamburini. Rispetto alle scorse partite, le azzurre partono col freno tirato, mentre sono le rossonere a spingere fin dal fischio d'inizio, e infatti dopo neanche cinque minuti ecco che arriva il vantaggio ospite, con Bergamaschi che approfitta di una dormita in area di De Rita, insaccando con un tocco di destro da posizione ravvicinata. L'Empoli non riesce ad arginare la grande pressione del Milan, che al 17' trova il raddoppio, grande azione corale che porta Thomas al più facile dei gol, con la rossonera che a porta vuota deve solo appoggiare il pallone in rete. Sul 2-0, i ritmi della gara si abbassano notevolmente, con l'Empoli che prima dell'intervallo prova una timida reazione, senza però creare particolari pericoli.

Nella ripresa Ulderici torna in campo con lo stesso undici, tranne l'infortunata Maia, che non riesce a proseguire la gara, al suo posto dentro Binazzi. Come nel primo tempo, il Milan non ha interesse nell'aumentare i ritmi di gioco, con l'Empoli che non punge eccessivamente nelle proprie maniere offensive, ma cercando si sfruttare gli spazi quando possibile, e infatti al 55' le ragazze di Ganz arrivano al gol che chiude praticamente le speranze dell'Empoli, ancora con Thomas, che servita da una scatenata Tucceri Cimini, deposita la palla in rete da pochi passi. L'Empoli molla la presa, il Milan gestisce senza troppe difficoltà e al 74' sfiora addirittura il poker, con Tucceri Cimini che aggancia un pallone vagante in area, mettendolo fuori di poco. E' di fatto l'ultima occasione del match, che si chiude col definitivo 3-0, per un risultato meritato a favore delle rossonere.

Empoli Ladies-Milan Femminile, il tabellino

EMPOLI LADIES (4-3-3): Capelletti; Monterubbiano (70' Nocchi), Oliviero, Mella, De Rita (81' Nicolini); Maia (55' Binazzi), Bellucci, Cinotti; Bragonzi (81' Morreale), Dompin, Tamborini (70' Silvioni). A disposizione: Binazzi, Silvioni, Nocchi, Nichele, Bardin, Ciccioli, Nicolini. Allenatore: Ulderici.

MILAN FEMMINILE (3-4-3): Giuliani; Arnadottir, Agard, Fusetti (63' Thrige); Guagni, Adami (70' Boureille), Grimshaw, Tucceri Cimini; Thomas, Piemonte (79' Longo), Bergamaschi. A disposizione: Stapelfeldt, Thrige, Selimhodzic, Cortesi, Donolato, Longo, Miotto, Boureille, Babb Allenatore: Ganz.

ARBITRO: Costanza di Agrigento, coadiuvato da Poma di Trapani e Grasso di Acireale.

RETI: 4' Bergamasci, 17' 55' Thomas.

NOTE: ammonita Arnodottir.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli Ladies- Milan 0-3: Bergamaschi e la doppietta di Thomas interrompono la striscia positiva delle azzurre

FirenzeToday è in caricamento