rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia femminile, l'Empoli Ladies pesca Chievo e Napoli

Le azzurre, inserite nel gruppo B, riposeranno la prima giornata, per poi giocare le due sfide di sola andata in trasferta.

Si sono svolti nella mattinata odierna, i sorteggi che hanno dato ufficialmente il via alla nuova Coppa Italia femminile 2021/22. Per l'Empoli Ladies di Ulderici, le avversarie nel girone B, saranno Chievo Verona (ex Fortitudo Mozzecane) e Napoli. La competizione comincerà domenica 17 ottobre, ma le azzurre riposeranno la prima giornata, in quanto squadra meglio classifica lo scorso anno. Le due gare, di sola andata, saranno giocate entrambe in trasferta. La prima squadra di ogni girone staccherà il pass per i quarti di finale.

Le avversarie: Napoli l'avversario da battere, Chievo Verona l'incognita

Probabilmente uno dei gironi più equilibrati di questa Coppa Italia. Per la formazione toscana, il Napoli rappresenta sicuramente l'avversario più temibile per il primo posto del girone. Le partenopee, che l'anno scorso si sono piazzate al decimo posto della Serie A, non sono partite benissimo quest'anno, con due sconfitte nelle prime due giornate di campionato. Un torneo però è sempre diverso da un campionato, ed essendo la rosa del Napoli quasi alla pari con quella dell'Empoli, non sarà così scontato prevedere chi si guadagnerà il primo posto del raggruppamento. Discorso diverso per il Chievo Verona, che proverà ad essere la sorpresa. Arrivate al nono posto in Serie B nella scorsa stagione, le gialloblu quest'anno vantano una rosa formata da giocatrici giovani e veterane con più esperienza. Una Coppa Italia tutta da vivere, con la fase a gironi che si concluderà il 19 dicembre. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia femminile, l'Empoli Ladies pesca Chievo e Napoli

FirenzeToday è in caricamento