rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia, Ulderici presenta la sfida col Chievo Verona: "Vogliamo andare avanti il più a lungo possibile"

Il tecnico piemontese ha presentato la sfida di domani, in programma alle ore 14:30: "Le ragazze non dovranno assolutamente sottovalutare l’impegno, serviranno umiltà e attenzione"

Domani alle ore 14:30 parte l'avventura dell'Empoli Ladies in Coppa Italia. Nel girone delle azzurre, insieme al Chievo Verona che sfideranno domani, anche il Napoli Femminile. Per passare al turno successivo, sarà necessario conquistare il primo posto. A presentare la gara contro le gialloblu, il tecnico Fabio Ulderici, che al sito ufficiale della società ha sottolineato l'importanza di fare risultato già domani. Queste le sue parole:

"Iniziamo una competizione a cui teniamo tanto e che vogliamo portare avanti il più a lungo possibile, dovremo affrontare la gara nel miglior modo. Essendo un girone con soltanto due partite domani sarà fondamentale fare risultato. Giochiamo contro una buona squadra, che è sì in Serie B ma ha dimostrato di essere organizzata per fare una stagione di livello. Le ragazze non dovranno assolutamente sottovalutare l’impegno, serviranno umiltà e attenzione cercando di comandare il gioco dal primo minuto. Ci  manca quel risultato favorevole che possa alzare ancora la nostra autostima. Dobbiamo fare gol, ultimamente non concretizziamo tutte le occasioni che creiamo. Nell’ultima partita di campionato con la Sampdoria abbiamo fatto 22 tiri in porta e 15 cross. Siamo cresciute tanto nella capacità di creare occasioni, ora dobbiamo migliorare quando si tratta di finalizzare. Già da domani mi attendo un passo in avanti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Ulderici presenta la sfida col Chievo Verona: "Vogliamo andare avanti il più a lungo possibile"

FirenzeToday è in caricamento