rotate-mobile
Calcio

Empoli-Inter, le probabili formazioni: Mancuso insidia Cutrone, possibile riposo per Barella

negli azzurri sicuro l'impiego di Pinamonti in avanti, mentre dall'altra parte Inzaghi dovrebbe dare una chance da titolare a Sanchez, che andrebbe ad affiancare Lautaro Martinez.

Dopo l'importante successo contro la Salernitana per 4-2, l'Empoli si prepara a ricevere al Castellani l'Inter di Simone Inzaghi, reduce dal pareggio a San Siro contro la Juventus. Una sfida che sulla carta sembra già scritta, ma che può riservare delle sorprese, perché come ha detto lo stesso Andreazzoli ieri in conferenza stampa, l'Empoli non parte sconfitto. Tanti i dubbi di formazione per il tecnico azzurro, a partire dalla difesa. L'indiziato numero uno a sedersi in panchina è Luperto, che potrebbe lasciare spazio a uno tra Viti e Tonelli. Dovrebbe essere confermato Ismajli, mentre sulle fasce agiranno i soliti Stojanovic e Marchizza. Nel centrocampo a tre, a fianco a Ricci, ci saranno Bandinelli e uno tra Haas e Zurkowski. Sulla trequarti torna titolare Bajrami, come annunciato da Andreazzoli ieri in conferenza. Dubbi in attacco: Pianamonti, che sta facendo molto bene, è inamovibile. Al sua fianco, vista l'indisponibilità di Di Francesco, dovrebbe esserci ancora una volta Cutrone, ma occhio a Mancuso.

Previsti molti cambi nella formazione dell'Inter. In attacco Dzeko dovrebbe riposare, sostituito da uno tra Correa e Sanchez per affiancare Lautaro Martinez. Sulle fasce Darmian ancora titolare a destra, mentre a sinistra Di Marco va a prendere il posto di Perisic. Inzaghi dovrebbe concedere un turno di riposo a Barella, sostituito da uno tra Vidal e Vecino, con Brozovic e Chalanoglu confermati a centrocampo. Per quanto riguarda la difesa, accanto ai soliti Bastoni e Skriniar, potrebbe scendere in campo Ranocchia per far rifiatare De Vrij.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Inter, le probabili formazioni: Mancuso insidia Cutrone, possibile riposo per Barella

FirenzeToday è in caricamento