rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Empoli Ladies, disfatta contro l'Inter: le nerazzurre si impongono 4-1

A Montelupo la squadra di Guarino dilaga con i gol di Pandini, Karchouni, Marinelli e Bonetti. Di Bardin la rete azzurra.

Troppa Inter per l'Empoli Ladies di mister Ulderici, che al Castellani di Montelupo viene travolto per 4-1. Le azzurre, in difficoltà fin dalle prime battute, incappano nella seconda sconfitta stagionale, dopo il pareggio beffa contro il Pomigliano. Troppa la fragilità in difesa mostrata dalle padroni di casa, che sprecano addirittura due calci di rigori, prima con Prugna e poi con Bragonzi. Terza vittoria di fila per l'Inter di Guarino, che si conferma una delle protagoniste di questo inizio di campionato, salendo a 9 punti in classifica.

Empoli Ladies-Inter Women, cronaca

Fin dai primi minuti di gioco l'Inter spinge sull'acceleratore, schiacciando letteralmente l'Empoli, che fa estrema fatica ad arginare le nerazzurre. Dopo appena nove minuti di gioco infatti gli ospiti trovano il gol, con Pandini che approfitta di un'azione confusa in area, e da pochi passi, mette il pallone in rete. l'Empoli prova a reagire al 18', colpo di testa di Bragonzi, palla sul fondo. Al 20' l'Inter trova il raddoppio. Cappelletti travolge in area Marinelli, concedendo calcio di rigore. Sul dischetto va Karchouni, che non sbaglia e insacca. La gara è in netta salita per le azzurre, che al 23' hanno l'occasione per accorciare, anch'esse con un calcio di rigore per un fallo di Durante su Cinotti, ma dagli undici metri calcia malissimo Prugna, sprecando tutto. Le ragazze di Guarino non perdonano, e al 28' cala il tris, con una bella discesa sulla destra di Marinelli, che entra in area e col piattone destro mette la palla all'angolino. 

Nel secondo tempo la musica non cambia, l'Inter continua a dominare mentre l'Empoli fa fatica, e dopo appena due minuti, le nerazzurre segnano il quarto gol, con Bonetti che approfitta di uno svarione difensivo servita, e a porta sguarnita, mette dentro. Sicure del risultato, gli ospiti allentano la morsa, lasciando più spazio all'Empoli, che trova il gol al 62', con Bardin, che con un preciso tiro rasoterra, infila la palla nell'angolino basso. Le padrone di casa potrebbero rendere il risultato meno amaro all'85', quando l'arbitro concede un secondo calcio di rigore per fallo di Alborghetti, ma anche stavolta l'Empoli spreca, calciando sul fondo con Bragonzi. Nei minuti finali l'Inter gestisce bene il pallone, portando a casa i tre punti.

Empoli Ladies-Inter Women, il tabellino

EMPOLI LADIES 4-4-2: Capelletti; Silvioni (81' Nocchi), Brscic, De Rita, Mella; Bellucci (86' Puntoni), Prugna, Cinotti (56' Bardin), Nichele (45' Monterubbiano); Bragonzi, Tamborini (45' Dompig). A disp.: Ciccioli, Morreale, Dompig, Bardin, Nocchi, Monterubbiano, De Matteis, Nicolini, Puntoni. Allenatore: Fabio Ulderici

INTER WOMEN 4-3-3: Durante; Merlo (90' Passesi), Alborghetti, Sønstevold, Landström; Karchouni, Simonetti (90' Santi), Csiszàr (58' Brustia); Bonetti, Marinelli, Pandini (58' Portales). A disp.: Cartelli, Gilardi, Santi, Brustia, M. Portales, Regazzoli, Pavan, Passeri, Vergani. Allenatore: Rita Guarino

ARBITRO: Caldera di Como.

ASSISTENTI: Pascali di Bologna e Regattieri di Finale Emilia.

IV: Iacopetti di Pistoia.

NOTE: Ammonite Cappelletti, Brscic, Prugna e Durante.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli Ladies, disfatta contro l'Inter: le nerazzurre si impongono 4-1

FirenzeToday è in caricamento