rotate-mobile
Calcio

Empoli-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla in tv

Andreazzoli col dubbio Bajrami, con Pinamonti che potrebbe tirare il fiato a favore di La Mantia

Dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan per 1-0, l'Empoli torna a giocare in casa. Al Castellani arriva l'Hellas Verona, una delle squadre più in forma del campionato, fermato la scorsa settimana dal Napoli dopo 4 risultati utili consecutivi. Per gli azzurri si tratta di una sfida importante per cercare di ritrovare una vittoria che manca addirittura dal 12 dicembre in casa del Napoli. Tre punti per Andreazzoli vorebbero dire avvicinarsi di molto alla quota salvezza, e allontanare brutti spettri del passato. Andiamo quindi a vedere le probabili scelte dei due allenatori per la sfida di domani.

Come arriva l'Empoli

Molti dubbi per Andreazzoli che arriva a questa sfida con qualche acciaccato. Non si tocca il modulo, ovvero il 4-3-2-1: davanti a Vicario, in difesa tornano titolari sulle fasce Parisi e Stojanovic al posto di Cacace e Fiamozzi. Al centro Viti dovrebbe essere riproposto da titolare, insieme a uno tra Romagnoli e Ismajili. A centrocampo sicuri del posto Asllani e Zurkowski, mentre Benassi si gioca una maglia con Bandinelli. Dubbio sulla trequarti, in quanto Bajrami non è al meglio: se l'albanese non dovesse farcela, spazio alla coppia Di Francesco-Henderson. Attenzione a Pinamonti, che potrebbe tirare il fiato; in questo caso sarà La Mantia a guidare l'attacco azzurro.

Come arriva il Verona

Situazione di emergenza per mister Tudor, che dovrà obbligatoriamente proporre qualche novità nella trasferta al Castellani. Con Faraoni, Ceccherini e Ilic assenti per squalifica e Retsos, Frabotta, Lazovic e Depaoli sicuramente fuori per infortunio, oltre ai probabili mancati recuperi di Veloso e Lasagna, la scelte scarseggiano su più fronti. Ecco che allora davanti a Montipò, il terzetto in difesa sarà composto da Gunter, Sutalo e Coppola. Sulle fasce sicuri del posto Cancellieri e Casale, con Hongla e Tameze in mezzo al campo. Nessun dubbio invece per quanto riguarda il reparto avanzato, dove Barak è pronto a sostenere il duo Caprari-Simeone.

Empoli-Hellas Verona, dove vederla in tv

La gara, in programma domani alle ore 15:00 allo stadio Castellani, sarà trasmessa in esclusiva da Dazn.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento