rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Empoli-Hellas Verona 1-1, le pagelle degli azzurri

Pinamonti e Di Francesco coppia vincente, bene Romagnoli in difesa. Parisi il peggiore della ripresa.

I migliori Today

Pinamonti 7: Il più attivo in avanti: si inventa un assist pazzesco per il gol di Di Francesco, e nel secondo tempo sembra essere l'unico a dare la carica per tirare la squadra fuori dal momento di difficoltà.

Di Francesco 7: I suoi inserimenti mancavano a questa squadra, parsa in difficoltà nel settore avanzato nelle ultime uscite. Non sbaglia in occasione del gol, concretizzando al meglio il cioccolatino di Pinamonti.

Vicario 7: Ormai è banale anche inserirlo tra i migliori. Grandissima parata sul primo rigore calciato da Simeone, che anche se poi ripetuto, mette pressione all'attaccante argentino, che infatti sbaglia anche nella seconda battuta.

Asllani 6.5: Ogni gara che passa, acquisisce sempre più consapevolezza del proprio ruolo e delle proprie capacità. Non sta facendo rimpiangere Ricci.

Romagnoli 6.5: Un ottimo maestro per il giovane Viti: preciso, puntuale, sicuro.

I peggiori Today

Parisi 5.5: Uno dei migliori nel primo tempo, ma nel secondo tempo ne combina di tutte, causando il calcio di rigore, facendolo anche ripetere per il suo ingresso anticipato in area. Nervoso nel finale. 

Bajrami 5.5: Tocca pochissimi palloni, forse ancora acciaccato, esce nell'intervallo.

La Mantia 5.5: Impalpabile. Vero che entra nel momento di maggiore difficoltà della squadra, ma non riesce mai a farsi vedere e dare una mano in fase offensiva.

Empoli-Hellas Verona, i voti completi

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario 7; Fiamozzi 6, Romagnoli 6.5, Viti 6, Parisi 5.5 (87' Cacace sv); Zurkowski 6 (86' Henderson 6), Asllani 6.5, Bandinelli 6 (81' Tonelli sv); Bajrami 5.5 (46' La Mantia 5.5), Di Francesco 7 (69' Stulac 6); Pinamonti 7. Andreazzoli 6

VERONA (3-4-2-1): Montipò 6; Coppola 5.5 (59' Cancellieri 7), Günter 6, Casale 5.5; Sutalo 5.5, Bessa 5.5 (84' Terracciano sv), Hongla 6, Tameze 6; Barak 5.5, Caprari 6; Simeone 4. Tudor: 6

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Hellas Verona 1-1, le pagelle degli azzurri

FirenzeToday è in caricamento