rotate-mobile
Calcio

Empoli, Andreazzoli: "Ad inizio campionato avrei messo la firma per essere a questo punto della stagione"

Il tecnico degli azzurri ha presentato la sfida di domani contro gli scaligeri, in programma al Castellani alle ore 15:00

Intervenuto in conferenza stampa, Aurelio Andreazzoli, tecnico dell'Empoli, ha presentato la sfida in programma domani contro l'Hellas Verona. Il tecnico toscano ha sottolineato come, nonostante ad inizio stagione avrebbe messo la firma per essere a questo punto in campionato, sia importante tornare a fare i tre punti. Queste le sue dichiarazioni: 

"Non penso che il Verona sia già arrivato, è partito anche con handicap. Andiamo ad affrontare una squadra con grandi attributi, tenteremo di fare il massimo, ma questo a volte non basta. Loro amano giocare in velocità, conosciamo le loro caratteteristiche, perché li abbiamo affrontati sia in campionato che in coppa. Fare punti in Serie A costa molto fatica, facciamo parte di un gruppo di squadre che non ha privilegi. Penso che avremo sottoscritto di essere a questo punto della stagione ad inizio campionato. Tornare alla vittoria? Se generalmente è sembrato che la squadra non mette lo spirito giusto, rispetto l'opinione ma mi trova in disaccordo. Quindi di solito il risultato pieno è una conseguenza, a volte si rimane fuori logica come in questo periodo. A una squadra come l'Empoli dobbiamo chiedere l'impegno massimo e questo non manca mai, né durante la settimana né durante le gare. Poi è chiaro che dobbiamo guardare a domani pensando di vincere a tutti i costi. Vicario e Asllani? Su Asllani mi sono già espresso, è un ragazzo molto equilibrato, e va lasciato tranquillo. Vicario è più navigato, non mi sono mai espresso perché a parlare sono le sue prestazioni. E' sempre determinante. Di Francesco? Abbiamo qualche problemino dentro lo spogliatoio, non abbiamo certezze. Vediamo domani come fare, ci baseremo sul lavoro del gruppo come sempre. Pinamonti può riposare? La Mantia è un altro atleta rispetto a qualche mese fa, ha già dimostrato di poterci dare una mano. Ce la da sempre dentro lo spogliatoio, e quindi è uno dei possibili partenti dal primo minuto. Vogliamo utilizzare tutte le energie, poi vedremo se partirà dall'inizio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Andreazzoli: "Ad inizio campionato avrei messo la firma per essere a questo punto della stagione"

FirenzeToday è in caricamento