rotate-mobile
Calcio

Empoli, l'elenco degli azzurri convocati con le proprie nazionali

Sono dieci in totale i calciatori che saranno assenti per prendere parte agli impegni internazionali con le proprie nazionali

Il campionato di Serie A si ferma per dare spazio agli impegni delle varie nazionali. In casa Empoli sono tanti i giocatori che sono già partiti per rispondere alle chiamate delle proprie confederazioni. 

Kristjan Asllani, Nedim Bajrami e Ardian Ismajli sono stati convocati dalla nazionale albanese per le amichevoli contro la Spagna e la Georgia. Liberato Cacace è stato convocato dalla nazionale neozelandese per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. La Nuova Zelanda prenderà parte a un torneo a otto squadre, che è iniziato il 17 marzo e si svolgerà interamente in Qatar.

Dopo aver già giocato contro la Papua Nuova Guinea, i neozelandesi sfideranno le Fiji e infine la Nuova Caledonia. Le prime due squadre del girone si qualificheranno alle semifinali con la finale che si terrà mercoledì 30 marzo, con il vincitore delle qualificazioni oceaniche che avanzerà agli spareggi intercontinentali per un posto in Qatar contro la squadra della Concacaf, quarta in classifica nel proprio percorso di qualificazione.

Petar Stojanovic è stato convocato dalla nazionale slovena per le amichevoli contro la Croazia e il Qatar. Samir Ujkani è stato convocato dalla Nazionale del Kosovo per le amichevoli contro il Burkina Faso e contro la Svizzera. Szymon Zurkowski è stato convocato dalla nazionale polacca per il raduno in vista del playoff valido per la qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar.

La Polonia affronterà prima la Scozia in amichevole, e poi nella gara decisiva per la qualificazione alla rassegna iridata (nella semifinale la Polonia avrebbe dovuto affrontare la Russia, esclusa per effetto della decisione di UEFA e FIFA) in programma martedì 29 marzo alle 20.45 allo Stadio Slesia di Chorzów, affronterà la vincente della gara tra Repubblica Ceca e Svezia.

Infine sono stati convocati con la Nazionale Under 21 Parisi e Viti. I due giocatori affronteranno Montenegro e Bosnia Erzegovina per la sfide di qualificazioni all’europeo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, l'elenco degli azzurri convocati con le proprie nazionali

FirenzeToday è in caricamento