rotate-mobile
Calcio

Empoli-Genoa, probabili formazioni e dove vederla in tv

Negli azzurri Fiamozzi sostituisce lo squalificato Stojanovic, con Ricci al rientro dopo il rosso con l'Inter. Ultima spiaggia per Ballardini, con Caicedo che prenderà il posto dell'infortunato Destro

Domani sera, alle ore 20:45 allo stadio Castellani, Empoli e Genoa apriranno la dodicesima giornata di Serie A. Una gara che sarà fondamentale per gli azzurri, in quanto quella contro i rossoblu si rivela essere un vero e proprio scontro diretto per la salvezza.

Come arriva l'Empoli

L'Empoli arriva a questa gara forte di una posizione in classifica tranquilla, ma che comunque non deve far rilassare gli azzurri per la corsa salvezza. Per quanto riguarda la formazione, l'unico indisponibile che domani avrà mister Andreazzoli, sarà Stojanovic squalificato, al suo posto sicuro l'impiego di Fiamozzi. In difesa il tecnico toscano dovrebbe optare ancora per la coppia Viti-Tonelli, che ha fatto molto bene nella vittoria col Sassuolo, con Marzhizza favorito su Parisi. A centrocampo rientra Ricci dopo la squalifica, mentre come mezzali dovrebbero agire Bandinelli e uno tra Haas e Zurkowski, col polacco favorito dopo il gol vittoria nella scorsa giornata. Infine capitolo attacco: sicuro del posto Pinamonti, al suo fianco ci dovrebbe essere ancora una volta Di Francesco, preferito per la maggiore duttilità rispetto a Cutrone. Sulla trequarti, Bajrami ancora in panchina, con Henderson favorito.

Come arriva il Genoa

Rispetto all'Empoli, arriva sicuramente peggio la squadra di Ballardini alla sfida del Castellani, gara che sa di ultima spiaggia per il tecnico dei rossoblu, con la società che in caso di sconfitta, starebbe pensando ad Andrea Pirlo come sostituto. A peggiorare la situazione, l'infortunio di Destro, che insieme a Maksimovic, Fares e Hernani, non sarà della gara. La difesa davanti a Sirigu dovrebbe essere a quattro con Masiello e Vazquez centrali e Criscito come terzino. In cabina di regia a centrocampo dovrebbe esserci Badelj, mentre in avanti Caicedo dovrebbe partire titolare, sostenuto alle sue spalle da Ekuban. 

Empoli-Genoa, dove vederla in tv

La partita, con fischio d'inizio alle ore 20:45, sarà trasmessa sia da DAZN che da Sky sul canale 202 del satellite o 473 del digitale terrestre. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Genoa, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento