rotate-mobile
Calcio

Empoli-Genoa, le pagelle: Zurkowski ancora decisivo, deludono Bandinelli e Haas

Grande gara del polacco, che mette a segno un assist e il gol del 2-1, male invece Haas e Bandinelli, assenti nel centrocampo azzurro

Un Empoli dalle due facce quello visto al Castellani contro il Genoa. Brutto primo tempo quello disputato dalla squadra di Andreazzoli, che non si è mai resa pericolosa, con zero tiri nello specchio della porta. Decisamente un'altra squadra nel secondo tempo. Decisivi ancora una volta i cambi dalla panchina, con Zurkowski autore di un assist e del gol del momentaneo vantaggio del 2-1. Un pareggio che alla fine può andar bene ai toscani, che vanno a 16 punti, mantenendo un ampio margine sulla zona salvezza, in vista della prossima sfida al ritorno del campionato dopo la sosta nazionali contro l'Hellas Verona.

I migliori:

Zurkowski 8: Ancora una volta il polacco si rivela decisivo, subentrando dalla panchina. Mette lo zampino sul gol dell'1-1, sfornando un assist perfetto per Di Francesco, mentre sul gol del 2-1 si mette in proprio, con una gran conclusione di mancino che non lascia scampo a Sirigu. 

Di Francesco 7: Spesso e volentieri fa da collante tra centrocampo e attacco. Bravo in occasione del gol a eludere la marcatura della difesa del Genoa e trafiggere Sirigu con una bella conclusione.

Parisi 6.5: Anche lui entra e cambia la partita. L'azione dell'2-1 parte dai suoi piedi, con una bella incursione sulla sinistra che poi porta la palla a Zurkowski.

Pinamonti 6.5: Gara sporca stasera per l'attaccante classe 99', che fa a sportellate spesso e volentieri con la difesa genoana, proprio come in occasione dell'1-1, quando protegge palla, lanciando poi Zurwkoski che sforna l'assist per Di Francesco.

Henderson 6.5: Anche se non ha brillato come sempre, il centrocampista scozzese stasera è stato uno dei giocatori che più si è dato da fare, cercando di dare imprevedibilità nella fase offensiva.

I peggiori:

Bandinelli 5: Seconda sostituzione di fila nell'intervallo per l'ex giocatore del Benevento. Disattento nel primo tempo, perde molte palle pericolose. Poco incisivo negli inserimenti da centrocampo.

Haas 5: Difficile trovarlo fra i peggiori, ma anche per lui stasera è stata una giornata storta. Come Bandinelli tanti errori elementari nel primo tempo, sbaglia molto quando arriva sulla trequarti avversaria.

Stulac 5.5: Non riesce a dare quella qualità che ci si aspettava in cabina di regia, forse dovuto anche alla forte pressione della formazione genoana, che non gli ha mai lasciato ampio spazio per agire. 

Empoli-Genoa, le pagelle complete:

EMPOLI – Vicario 6, Fiamozzi 5.5 (79′ Ismajli 5,5), Tonelli 5.5, Viti 6, Marchizza 5.5 (59′ Zurkowski 8), Haas 5 (59′ Parisi 6.5), Stulac 5.5 (59′ Ricci S. 6), Bandinelli 5 (46′ Cutrone 6), Henderson 6.5, Di Francesco 7, Pinamonti 6.5. Andreazzoli 7.

GENOA – Sirigu 6, Masiello 5.5, Vasquez 6, Criscito 7, Biraschi 5 (74′ Ghiglione 6), Sturaro 5.5 (69′ Kallon 5.5), Badelj 5.5, Rovella 6 (69′ Behrami 6), Cambiaso 6.5 (78′ Melegoni 6), Galdames 6 (74′ Bianchi 7), Caicedo 6. Ballardini 6.5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Genoa, le pagelle: Zurkowski ancora decisivo, deludono Bandinelli e Haas

FirenzeToday è in caricamento