rotate-mobile
Calcio

Empoli-Genoa, affidata a Pairetto la direzione della gara

Il fischietto di Nichelino sarà affiancato al Var da Nasca, per la gara in programma venerdì sera allo stadio Castellani

Empoli-Genoa sarà la partita che aprirà la dodicesima giornata del campionato di Serie A, in programma venerdì alle ore 20:45 al Castellani. Ad arbitrare la sfida sarà Luca Pairetto di Nichelino. Grossi di Frosinone e De Meo di Foggia saranno gli assistenti, mentre sarà Gariglio di Pinerolo il IV uomo. Infine Nasca di Bari sarà al Var. 

Per quanto riguarda i precedenti, Pairetto ha già diretto 12 volte l'Empoli, con 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. La prima gara è stata Empoli-Pro Vercelli nel 2012, col risultato di 2-1. Sempre in quella stagione, quando l'Empoli militava in Serie B, ha arbitrato Cittadella-Empoli, terminata 0-0 e Modena-Empoli 2-3. L'ultima gara diretta dal fischietto di Nichelino è stata Empoli-Vicenza 2-0, lo scorso anno. Score negativo invece per quanto riguarda il Genoa: Pairetto ha diretto 12 volte i rossoblu, con sole 2 vittorie, 3 pareggi e ben 7 sconfitte. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Genoa, affidata a Pairetto la direzione della gara

FirenzeToday è in caricamento