rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Calcio

Empoli-Frosinone 0-0, gli highlights: vince la paura nel match salvezza del Castellani

Un punto a testa che mantiene la corsa salvezza in bilico per entrambe le squadre

Al Castellani vince la paura di non perdere tra Empoli e Frosinone. Il match salvezza di questa giornata finisce con uno 0-0 di poche emozioni e tanta tattica. Fin dai primi minuti infatti entrambe le formazioni giocano più per cercare di non prendere gol che non per farsi male, e ne esce così una gara fatta di pochissime occasioni da gol. Un punto a testa che quindi fa rimanere Empoli e Frosinone attaccate in classifica a quota 32, a -3 dalla zona retrocessione, mantenendo questa lotta salvezza incertissima fino all'ultima giornata. 

Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Bereszynski il migliore, l'attacco è spuntato

Empoli-Frosinone, la cronaca

Nicola opta ancora per la continuità, e conferma in blocco la formazione delle ultime due partite, con le uniche novità che riguardano il ritorno di Ismajli in difesa, al posto dell'infortunato Walukiewicz, mentre a centrocampo Marin viene preferito a Maleh. Il primo squillo della partita è del Frosinone al 4', Soulè apparecchia al limite per Mazzitelli, che calcia forte, Caprile è costretto con il guantone a deviare la traiettoria sopra la traversa. Il primo affondo dell'Empoli arriva al 19'. Su punizione Marin calcia addosso alla barrieria, si scatenano quindi una serie di ribattute, sul quale Grassi calcia forte da fuori area. Cerofolini compie un mezzo miracolo, ma sulla respinta Gyasi arriva prima e infila la palla in rete, ma l'urlo di gioia viene strozzato per una posizione di fuorigioco ricontrollata successivamente al var. E' una delle pochissime fiammate di un primo tempo molto bloccato e giocato a ritmi bassi. Il Frosinone si fa rivedere in avanti al 42', grande giocata di Cheddira dalla sinistra e destro a giro respinto in tuffo da Caprile. 

La ripresa, che si apre senza cambi, comincia con un tiro di Marin che deviato, esce di poco sul palo. Nicola prova a scuotere il torpore della gara con due cambi al 54': fuori Grassi e uno spento Niang, dentro Maleh e Caputo. Al 64' Frosinone vicino al gol, numero di Brescianini in area che con un doppio passo salta l'avversario e serve Cheddira in area. L'attaccante ci prova di tacco ma Bereszynski è attento e chiude bene. La gara rimane totalmente bloccata, e si arriva così ai minuti finali, dove all'87' Caputo colpisce il palo, Doveri, però, ferma tutto per offside. E' l'ultima emozione, se così si può dire, di un match che termina quindi a reti bianche, e che fa rimanere in bilico la lotta per la salvezza. 

Empoli-Frosinone, gli highlights

Empoli-Frosinone, il tabellino

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Luperto, Ismaijli; Gyasi, Marin, Grassi (54' Maleh), Pezzella; Fazzini (70' Zurkowski), Cambiaghi (70' Cancellieri); Niang (54' Caputo). A disposizione: Perisan, Vertua, Goglichidze, Shpendi, Kovalenko, Caputo, Cacae, Cancellieri, Destro, Zurkowski, Maleh, Bastoni. Allenatore: Nicola.

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli (72' Bonifazi), Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé (92' Ibrahimovic), Brescianini (85' Gelli); Cheddira (72' Cuni). A disposizione: Frattali, Palmisani, Marchizza, Baez, Seck, Kaio Jorge, Cuni, Reinier, Gelli, Garritano, Harroui, Ibrahimovic, Ghedjemis, Monterisi, Bonifazi. Allenatore: Di Francesco.

ARBITRO: Daniele Doveri di Roma 1, assistito da Di Iorio di Vco e Perrotti di Campobasso.

IV:  Ayroldi di Molfetta.

VAR: Irrati di Pistoia e Marini di Roma 1. 

NOTE: ammoniti Okoli, Valeri,Maleh, Zurkowski, Barrenechea, 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Frosinone 0-0, gli highlights: vince la paura nel match salvezza del Castellani

FirenzeToday è in caricamento