rotate-mobile
Calcio

Empoli, Zanetti: "Con la Fiorentina vogliamo essere protagonisti, non spettatori"

L'allenatore azzurro ha caricato la propria squadra in vista del derby di domani contro i viola: "Sentiamo l'importanza della partita, ci siamo preparati bene per la gara contro i viola"

Domani alle 18:30 al Castellani andrà in scena il derby tra Empoli e Fiorentina. Alla vigilia della gara, sempre sentita da entrambe le tifoserie, ha parlato Paolo Zanetti, tecnico azzurro, sottolineando come la partita di domani non è mai una partita come le altre: "Si, sentiamo l'importanta della gara. ll bello del calcio sono questo tipo di partite che tutti sognano di giocare e allenare. Ci siamo preparati bene, contro una squadra forte, ma le motivazioni posso fare la differenza. I ragazzi stanno lavorando sodo per arrivare alle partite sempre più pronti. L'avversario è pericoloso, ma vogliamo essere protagonisti e non spettatori. Questo tipo di partite si preparano da sole, ci stiamo concentrando molto su quello che dobbiamo fare noi. Vogliamo determinare, e se vogliamo farlo dobbiamo prima mettere a posto le nostre lacune senza ragionare troppo sull'avversario. Fiorentina? Sono molto forti e aggressivi. Si vede l'impronta di Italiano sulla squadra, penso sia uno dei migliori che ci sia nel nostro campionato. Ho tanta stima per lui, ha portato la Fiorentina ad un livello alto. Lammers? E' stato sicuramente uno dei migliori con lo Spezia, ha ampi margini di miglioramento. Ho ancora dubbi su chi schierare, andrà in campo chi sta meglio".

Empoli-Fiorentina, la probabile formazione azzurra

Zanetti, dopo le prime due uscite ufficiali, è ancora a caccia della prima gioia sulla panchina azzurra. l'Ex Venezia proprorrà anche domani il solito 4-3-1-2. In difesa l'unico dubbio è tra Ismajili (in affanno contro lo Spezia) e De Winter, al rientro dalla squalifica. Sicuri del posto Luperto, Parisi e Stojanovic. A centrocampo Marin agirà da regista, con Bandinelli e uno tra Henderson e Haas ai suoi lati. Bajrami ancora da treqaurtista, mentre davanti si va verso la conferma della coppia formata da Destro e Lammers. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Zanetti: "Con la Fiorentina vogliamo essere protagonisti, non spettatori"

FirenzeToday è in caricamento