rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina Women's, Panico alla vigilia del derby con l'Empoli: "Vincerà chi avrà più motivazioni"

L'allenatrice viola ha presentato la sfida di domani contro le azzurre, che mette in palio punti pesanti per la salvezza: "Sarà una partita difficile, Empoli squadra di qualità"

Dopo la vittoria col Pomigliano, la Fiorentina si prepara ad affrontare nel derby l'Empoli, dietro le gigliate in classifica di un solo punto. A parlare dell'importante sfida di domani, l'allenatrice delle viola Patrizia Panico, che ha rilasciato la consueta intervista della vigilia della gara ai profili social viola. Queste le sue dichiarazioni:

"Domani vorrei vedere una squadra cresciuta, soprattutto dal punto di vista dell'approccio alla gara, e della cattiveria agonistica, come ho visto col Pomigliano ma per tutti i novanta minuti. MI aspetto una partita molto delicata, difficile da affrontare, perché l'Empoli ha una squadra di buona qualità, molto organizzata, giocano un bel calcio. Da un punto di vista motivazionale il derby può annullare o limare le differenze qualitative. Chi avrà più motivazione avrà sicuramente un arma in più, e questo la Fiorentina non può sbagliarlo. Mascarello? E' ancora alle prese con la distorsione alla caviglia, purtroppo quest'anno sta avendo un po' sfortuna, ma ha la forza e la qualità per reagire. Primavera? Ci sta dando delle belle soddisfazioni, vedo molte partite loro. Ci sono tante ragazze con una bellissima prospettiva, le stiamo seguendo, siamo tutti una grande famiglia, e siamo tutti proiettati nel collaborare e condividere tutto".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, Panico alla vigilia del derby con l'Empoli: "Vincerà chi avrà più motivazioni"

FirenzeToday è in caricamento