rotate-mobile
Calcio

Empoli-Fiorentina 2-1, Andreazzoli: "Non ci piace pareggiare, risultato che premia le nostre qualità"

Il tecnico degli azzurri ha commentato la vittoria ottenuta nei minuti finali del derby: "Siamo sempre stati soddisfatti del nostro comportamento, e i comportamenti portano lontano"

Intervenuto ai microfoni di Dazn, Aurelio Andreazzoli ha commentato il grande risultato ottenuto negli ultimi minuti del derby, grazie alle reti di Bandielli e Pinamonti. Queste le sue dichiaqrazioni:

"Spesso non abbiamo ottenuto quella soddisfazione che avremmo meritato, come anche a Verona. Però siamo sempre stati soddisfatti del nostro comportamento, e i comportamenti portano lontano, sono un indice fecondo per le situazioni che devono venire. Oggi i subentrati hanno fatto la differenza, a testimoniare che i valori che diciamo sono essenziali, al di là delle qualità. Servono anche quelle, ma i valori morali hanno una grande incidenza. Non ci piace pareggiare? Non ci conviene, il pareggio vale un solo punto. E' vero che quando perdi, vorresti aver almeno pareggiato, ma nella costruzione di una mentalità la vittoria, la supremazia, sono caratteristiche che incidono molto e ti danno gioia. E' meglio avere quello che abbiamo sentito nello spogliatoio dopo la partita che un qualcosa a metà. Volevo ringraziare tutti i nostri tifosi, che mi hanno fatto una sorpresa stanotte e hanno messo uno striscione che mi fa piacere sulla scomparsa di mio fratello".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Fiorentina 2-1, Andreazzoli: "Non ci piace pareggiare, risultato che premia le nostre qualità"

FirenzeToday è in caricamento