rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Empoli-Cremonese 2-0, le pagelle: Vicario è un mostro, Cambiaghi arma da sfruttare

Grande partita del portiere, che festeggia con la seconda chiamata in Nazionale per le amichevoli contro Albania e Austria. Prima gioia in A per Cambiaghi.

I migliori Today

Vicario 8: dopo essere stato poco impegnato nella gara di Empoli, oggi è tornato a fare l'extraterrestre come sempre. Due parate miracolose nel primo tempo su Buonaiuto, poi si supera ancora nella ripresa su un tiro di Sernicola ed è privvidenziale in uscita su Okereke. La vittoria stasera è ampiamente merito suo.

Cambiaghi 7: entra all'intervallo e dopo un minuto timbra il cartellino con un gol che dimostra tutta la sua fame e la sua voglia di spaccare il mondo. Arma importante per Zanetti.

Parisi 7: Partita fatta più di sacrificio per lui che invece è abituato a mettersi in mostra sulla sinistra. La sua caparbietà viene premiata nel finale con il gol che chiude i giochi.

Ismajli 6.5: Ormai una sicurezza in difesa insieme a Vicario. Sempreben posizionato e preciso negli interventi. Non è un caso che molte squadre estere abbiano messo gli occhi su di lui.

Akpa Akpro 6.5: Zanetti gli da fiducia e lui ricambia con una partita più che sufficiente, dando un buon ritmo nel palleggio e aiutando la squadra in fase di non possesso.

Satriano 6.5: Lotta, sgomita, si impegna tanto per aiutare la squadra anche quando non ha il pallone. Sfiora un gran gol al 73' dopo aver difeso da vero attaccante un pallone non semplice. Il gol arriverà. 

Bandinelli 6.5: si merita quella fascia che porta al braccio. L'ultimo a mollare della squadra e uno dei più propositivi quando l'azione si trasforma da difensiva a offensiva. 

Marin 6.5: Entra nel mood giusto, colpendo un palo con missile di potenza inaudita che sta ancora tremando.

I peggiori Today

Walukiewicz 5.5: il voto poteva essere sicuramente più basso se non ci fosse stato Vicario ad aiutarlo. Perde un pallone sanguinosissimo nel primo tempo regalandolo il pallone a Buonaiuto, e anche nella ripresa rischia, sempre perdendo un pallone sulla trequarti.

Lammers 5.5: Solita gara anonima. Quando gioca, c'è sempre la sensazione che l'attacco sia troppo leggerino. Se ha del talento, è arrivata l'ora di dimostrarlo. 

Empoli-Cremonese 2-0, i voti completi

EMPOLI (4-3-3): Vicario 8, Ebuehi 6, Ismajli 6.5, Walukievicz 5.5, Parisi 7, Akpa 6.5 (66' Fazzini 6), Grassi 6 (66' Marin 6.5), Bandinelli 6.5 (76' Henderson 6), Bajrami 6, Lammers 5.5, Satriano 6.5 (85' De Winter sv). Zanetti 7. 

CREMONESE (3-5-2):  Carnesecchi 6.5; Aiwu 5, Hendry 5.5, Lochoshvili 5.5 (79' Ciofani sv); Sernicola 6.5, Meite 5.5 (62' Zanimacchia 6), Buonaiuto 6.5 (70' Dessers 6), Valeri 6 (70' Quagliata 6), Pickel 6, Ascacibar 5.5 (62' Castagnetti 6), Okereke 6. Alvini 5.5. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Cremonese 2-0, le pagelle: Vicario è un mostro, Cambiaghi arma da sfruttare

FirenzeToday è in caricamento