rotate-mobile
Calcio

Empoli, Corsi e Accardi tra i vincitori del Premio Aramini

Il presidente e il direttore sportivo saranno premiati fra le tappe del Luglio empolese 2022

Il Presidente Fabrizio Corsi e il Direttore Sportivo Pietro Accardi sono tra i vincitori della 26° edizione del premio ‘Una città per lo sport’, dedicato ad Albano Aramini.

Un premio che parla di donne e uomini, di giovanissime e giovanissimi che hanno lasciato il segno con passione e dedizione nel mondo dello sport, praticandolo da atleti o nelle vesti di allenatori o dirigenti o ancora raccontando di partite e discipline in tv, alla radio, sulle pagine di giornali o siti web. Torna, fra le tappe da non perdere del Luglio empolese 2022, il premio ‘Una città per lo sport’, dedicato ad Albano Aramini. In attesa della cerimonia di consegna, aperta al pubblico dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid, è pronto a rivelare i nomi dei suoi ‘campioni’.

Tra i vincitori (i premi si riferiscono all’anno sportivo 2021) troviamo Pietro Accardi, Direttore Sportivo azzurro, personaggio empolese che per meriti sportivi ha contribuito a divulgare l’immagine della città. Quaranta anni, da sempre nel mondo del calcio. In maglia azzurra ha concluso la sua carriera da calciatore, ruolo difensore, e ha avviato quella da team manager prima e da direttore sportivo poi. Un ruolo che lo ha visto protagonista in questi anni, e in cui ha saputo dare un contributo fondamentale per la crescita del club azzurro: questo anche nel corso di quest’ultima stagione, quella che ha visto l’Empoli guadagnare la salvezza e la permanenza in serie A. Può a ragione considerarsi uno dei migliori direttori sportivi che l’Empoli abbia mai avuto.

Un capitolo a parte, un premio alla carriera sarà riservato a Fabrizio Corsi che ha festeggiato nel 2021 i suoi trent’anni di presidenza alla guida dell’Empoli Fc. Trent’anni di grandi risultati, di traguardi prestigiosi per la società azzurra e per tutta la città. Un riconoscimento a una carriera, quella di presidente, per niente facile, ma che Corsi ha saputo interpretare al meglio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Corsi e Accardi tra i vincitori del Premio Aramini

FirenzeToday è in caricamento