rotate-mobile
Calcio

Empoli: 8 calciatori convocati in nazionale

I giocatori cominceranno a rientrare a partire dal 17 novembre per preparare la prossima sfida di campionato contro l'Hellas Verona

Rispetto alla prima pausa per le nazionali, l'Empoli passerà questa volta due settimane in un clima molto più sereno. I sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione possono far lavorare con tranquillità Andreazzoli, che non avrà però a disposizione il gruppo completo per preparare la prossima sfida di campionato, contro il Verona in programma Lunedì 22 novembre alle ore 18:30. Sono 8 i calciatori che mancheranno almeno fino al 17 novembre per gli azzurri. 

Per quanto riguarda le convocazioni con le nazionali maggiori, saranno assenti Bajrami, Ismajli, Stulac, Stojanovic e Ujkani. I primi due giocheranno le sfide per la qualificazione ai mondiali in Qatar con la nazionale albanese, affrontando l'Inghilterra e Andorra, così come Stulac e Stojanovic, che con la nazionale slovena, giocheranno contro la Slovacchia giovedì 11 novembre e contro Cipro domenica 14 novembre. Infine, convocazione anche per il secondo portiere della rosa, che con la nazionale kosovara, affronterà l'amichevole con la Giordania e la gara di qualificazione ai mondiali con la Grecia.

Convocazioni anche per i giovanissimi azzurri Asllani, Ricci e Viti. L'albanese giocherà con l'under 21 le sfide di qualificazione ad Euro 2023 contro Slovenia e Kosovo, così come Ricci, che con la nazionale di Nicolato affronterà prima la Repubblica d'Irlanda per la qualificazione ai prossimi europei e poi l'amichevole con la Romania. Infine convocazione con l'under 20 per Viti, che affronterà Repubblica Ceca e Romania per il Torneo 8 Nazioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: 8 calciatori convocati in nazionale

FirenzeToday è in caricamento