Martedì, 16 Luglio 2024
Calcio

Empoli-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla in tv

Alle 17:45 esordio stagionale degli azzurri per i trentaduesimi di Coppa Italia

Ci siamo, quest'oggi parte ufficialmente la nuova stagione dell'Empoli, che alle 17:45 affronterà al Castellani il Cittadella per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Dopo l'inizio col piede sbagliato lo scorso anno, con l'eliminazione contro la Spal, gli azzurri ci tengono a far bene alla prima davanti al proprio pubblico. Di seguito le probabili scelte delle due squadre.

Come arriva l'Empoli

Come annunciato in conferenza stampa, mister Zanetti dovrà fare a meno di qualche giocatore. Non saranno della partita infatti Baldanzi, Maldini, Fazzini e Walukiewicz, mentre Marin non è ancora al meglio. Spazio al 4-2-3-1. In porta ci sarà l'esordio di Caprile. Nella linea difensiva nessuna sorpresa, con Stojanovic che parte leggermente in vantaggio su Ebuhei, mentre sulla fascia sinistra Cacace è avanti rispetto al nuovo arrivato Pezzella. Centrali di difesa la coppia Ismajli-Luperto. In mediana difficile vedere Ranocchia, che probabilmente farà staffetta con Marin non al meglio, schierato al fianco di Grassi. In avanti la punta di riferimento sarà Caputo, con Ekong pronto a subentrare, mentre la linea dei tre trequartisti sarà formata da Gyasi, Henderson e Piccoli, che potrebbe essere schierato dietro Caputo.

Come arriva il Cittadella

Mister Gorini dovrà fare i conti con qualche infortunio rimediato durante il ritiro pre-campionato. Non saranno della gara Angeli per una sublussazione acromion claveare e Baldini per lo stiramento al bicipite femorale, entrambi rimediati nell’ultima amichevole a San Martino di Lupari. Oltre a loro restano ai box: Maniero, Cecchetto, Felicioli, Embalo, Mattioli, Sottini e Asencio. Il modulo di partenza sarà il 4-3-1-2. Davanti al portiere Kastrati, in difesa Pavan e Frare saranno i due centrali difensivi, con Carissoni e Giraudo esterni bassi. A centrocampo Branca agirà da playmaker in uno schieramento a tre con Vita e Kornvig mezzali. Tessiore sarà il trequartista alle spalle delle due punte Maistrello e Magrassi.

Empoli-Cittadella, dove vederla in tv

La partita di Coppa Italia, Empoli-Cittadella, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti della competizione, sul Canale 20 (numero 20 del digitale terrestre).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla in tv
FirenzeToday è in caricamento