rotate-mobile
Calcio

Empoli, Baldanzi convocato per il Mondiale Under 20: ecco le gare che salterà

Il centrocampista parteciperà alla spedizione degli azzurrini in Argentina

Dal 20 maggio all'11 giugno la Nazionale Under 20 dell'Italia parteciperà al Mondiale in Argentina. Tra i convocati per l'importante manifestazione continentale anche Tommaso Baldanzi. la squadra allenata da mister Nunziata si ritroverà domenica 20 maggio per dare il via al ritiro degli azzurrini. Baldanzi salterà quindi le prossime gare con Juventus, Verona e Lazio. Di certo la notizia positiva è che l'Empoli potra permettersi il privilegio di non avere il suo talento con la salvezza già in tasca.

Oltre al trequartista classe 2003, tra i giocatori dell'Empoli sono stati chiamati anche Duccio Degli Innocenti e Gabriele Guarino. Gli azzurrini di Carmine Nunziata giocheranno tutte le gare (tutte le sfide saranno trasmesse dalla Rai) allo Stadio Malvinas di Mendoza: esordio contro il Brasile domenica 21 maggio alle 23 (ora italiana, in Argentina saranno le 18) ; mercoledì 24 maggio, alle 20 Italia-Nigeria per chiudere sabato 27, sempre alle 20 ore italiane, contro la Repubblica Dominicana.

Agli ottavi di finale del Mondiale accederanno le prime due di ciascuno dei sei gironi più le quattro migliori terze. La finale si giocherà domenica 11 giugno a La Plata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Baldanzi convocato per il Mondiale Under 20: ecco le gare che salterà

FirenzeToday è in caricamento