rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Empoli-Atalanta, Andreazzoli: "Pianomonti e Ricci sono recuperati. Atalanta società simile alla nostra"

Il tecnico degli azzurri ha presentato in conferenza stampa la sfida del "Castellani" contro i bergamaschi: "Sarà una gara molto difficile, ma ce la vogliamo giocare"

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i nerazzurri, il tecnico dell'Empoli Aurelio Andreazzoli ha presentato quella che sarà un'importante sfida per cercare di tornare a fare punti, dopo la sconfitta esterna contro la Roma, risultato sul quale l'allenatore è tornato a parlare:

"L'atteggiamento contro la Roma dopo il 2-0 è certcamente una cosa da migliorare, e con il quale ne ho parlato con i ragazzi. Sono tante le situazioni alle quali c'è ancora da lavorare, ma vedo che c'è molta partecipazione da parte della squadra e questo mi da fiducia. Contro l'Atalanta sarà una gara molto difficile, ma ce la vogliamo giocare. Se usciremo sconfitti sarà perché loro sono stati più bravi e noi faremo un passo in avanti dal punto di vista dell'esperienza. C'è somiglianza tra le due società per quanto riguarda il settore giovanile, magari non siamo ancora alla pari, ma la direzione è quella".

L'allenatore romano ha poi parlato degli infortunati e del ritorno degli ultras allo stadio, pronto ad essere riaperto al 75% della capienza:

"Ricci e Pinaomonti sono recuperati. Per quanto riguarda i nazionali, per chi fa il mio mestiere, diventa più un problema che un piacere, perchè ti costringe a interrompere certi ritmi. Non abbiamo avuto particolari problemi, però interrompere il lavoro per più di dieci giorni è fastidioso. In attacco farò la scelta che mi darà maggiori garanzie. Cerco di andare incontro alle esigenze della mia squadra. Inoltre la partita può cambiare durante i novanta minuti, quindi farò delle valutazioni anche su questo. I tifosi? Siamo tutti più felici se c'è maggiore partecipazione, i nostri tifosi ci portano una bella energia".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Atalanta, Andreazzoli: "Pianomonti e Ricci sono recuperati. Atalanta società simile alla nostra"

FirenzeToday è in caricamento