rotate-mobile
Calcio

Empoli, Accardi sul mercato azzurro: "Vi spiego la cessione di Bajrami. Su Vicario..."

Il direttore sportivo ha spiegato le scelte del mercato invernale appena concluso: "Abbiamo ragionato prettamente su questa stagione"

Dopo le ultime ore di mercato, che hanno visto protagonista l'Empoli con la cessione di Bajrami e gli arrivi di Piccoli e Vignato, ha preso parola il direttore sportivo degli azzurri Pietro Accardi. Queste le sue parole sulle varie vicende del mercato invernale: "Abbiamo fatto un mercato intelligente. Siamo concentrati sulla stagione attuale, abbiamo ancora tanta strada da fare, quindi abbiamo messo dentro giocatori funzionali per il nostro allenatore".

Su Piccoli: "C'è tanta soddisfazione. Era un calciatore che avevamo cercato due anni fa. Il ragazzo appena ha saputo che c'era la possibilità di venire a Empoli ha spinto molto per venire".

Sulla cessione di Bajrami: "Non avevamo particolari esigenze durante questo mercato, infatti è stato abbastanza tranquillo fino alle ultime 48 ore. La cessione di Bajrami nasce da un'opportunità che è nata nelle ultime ore. Abbiamo deciso di accontentare il giocatore, perché dopo l'annata scorsa le sue aspettative erano diverse. Credo che sia stato un affare per entrambi. Quest'estate non c'è stata la possibilità di venderlo, quindi abbiamo ritenuto opportuno che questa fosse la giusta chiusura per un ragazzo che ci ha dato tanto e al quale auguriamo un grosso in bocca al lupo".

Sulla cessione di Canestrelli: "In rosa abbiamo quattro giocatori più un ragazzo del 2004 che sono di proprietà. Poi abbiamo l'opportunità di prendere un giocatore come Walukiewicz a cifre accessibili, quindi lo stiamo valutando. Davanti a un opportunità di prendere dei soldi, società come l'Empoli, sono costrette a fare queste riflessioni e quindi abbiamo deciso di cedere il giocatore". 

Su Vignato: "Non è un nome sconosciuto, è un Under 21 di prospettiva, che ha già mostrato il suo valore, vanta già 100 partite nella massima categoria. Abbiamo pensato a lui nel momento che ci siamo resi conto che potevamo perdere Bajrami. Permette di mantenere certe caratteristiche per poter dare più possibilità all'allenatore. Il nostro allenatore non è un'integralista, quindi ha bisogno di certi giocatori con caratteristiche diverse, come Vignato che ha la duttilità per fare più ruoli".

Sulle richieste per Vicario e altri gioielli azzurri: "Sono giocatori sicuramente chiacchierati, ma ufficialmente non ci è arrivata nessuna richiesta".

Su Caputo: "Nel momento in cui abbiamo perso Destro per infortunio, abbiamo ritenuto opportuno mettere all'interno della squadra un giocatore esperto, quindi abbiamo subito pensato a Caputo. Mi aspettavo questo impatto, perché oltre a essere un grande calciatore, ha sempre tenuto molto a questo ambiente".

Su Lammersa: "Ci abbiamo provato, lo reputo un giocatore straordinario, però non si è integrato con l'ambiente, quindi abbiamo deciso di fare questo scambio, che sicuramente ci ha portato dei vantaggi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Accardi sul mercato azzurro: "Vi spiego la cessione di Bajrami. Su Vicario..."

FirenzeToday è in caricamento