rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Figline supera 2-1 la Zenith Prato e va in fuga

Vittoria fondamentale per i ragazzi di mister Tronconi che potrebbe pesare nella lotta al titolo

Il nuovo anno comincia alla grande per il Figline di mister Tronconi, che batte in rimonta la Zenith Prato e abbozza la prima vera fuga della stagione. Dopo i primi venti minuti di equilibrio, sono proprio i pratesi a sbloccare il riultato, con Falteri che sfrutta il terreno viscido e lascia partire un rasoterra imprendibile per Conti. Il Figline non molla e nella ripresa spinge per trovare il pareggio, che arriva al 73', con una punizione di Degl'Innocenti scodellata in area trovando sul secondo palo Mazzei, che sigla la sua prima gioia in maglia gialloblu. Gli ospiti accusano il colpo, il Figline ci crede, e dopo pochi minuti i fiorentini compiono la rimonta grazie a Zellini, che stavolta insacca su assist di Marini. Nel finale la Zenith si getta in avanti, ma il Figline regge l'assalto fino al triplice fischio. Tre punti fondamentali per i gialloblu, che volano a quota 37, a +6 dalle inseguitrici Castiglionese e Fortis Juventus.

Zenith Prato-Figline, il tabellino

ZENITH PRATO: Brunelli, Diffini, Parenti, Bagni, Gonfiantini, Safina, Gori, Lunghi, Rosi, Falteri, Caggianese. A disposizione: Pellegrini, Maiolino, Chiavacci, Bashkimi, Braccesi, Moretti, Buscema, Silva Reis, Saccenti. Allenatore: Settesoldi Simone.

FIGLINE 1965: Conti, Arnetoli, Banchelli, Degl Innocenti, Sabatini, Orpelli, Zellini, Sesti, Vangi, Lebrun, Marini. A disposizione: Simoni, Canali, Gabbrielli, Dolfi, Parti, Mazzei, Hibraj, Conteduca, Mannella. Allenatore: Tronconi Stefano.

ARBITRO: Cremonini di Pisa.

RETI: 36' Falteri, 73' Mazzei, 77' Zellini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Figline supera 2-1 la Zenith Prato e va in fuga

FirenzeToday è in caricamento