rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, un gol di Zanaj basta al Certaldo per battere il Tuttocuoio

Viola che tornano alla vittoria dopo la sconfitta col Camaiore

Un gol di Zanaj rialza il Certaldo. Nell'anticipo del sabato i viola di Ramerini tornano alla vittoria dopo il ko col Camaiore, conquistando tre punti che permettono ai fiorentini di scavalcare momentaneamente il Fucecchio e agganciare il quinto posto in classifica. Una gara dove il Certaldo ha sfruttato forse l'unica occasione di un match che non ha regalato grosse emozioni. Al 34' i viola passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo che premia Zanaj, bravo a insaccare in rete all'altezza del secondo palo. Nella ripresa la gara rimane equilibrata. Il Tuttocuoio ci prova in un paio di occasioni, ma il Certaldo gestisce senza troppe difficoltà, portando l'1-0 fino al triplice fischio dell'arbitro.

Una vittoria molto importante dei viola, come commentato a fine gara dal ds Manganiello: " Per il nostro primo obiettivo, quello della salvezza, oggi pomeriggio era fondamentale riuscire a portare a casa l’intera posta in palio. Il Tuttocuoio era terz’ultimo, ed era senz’altro un incontro molto delicato. Abbiamo fatto una prestazione importante, compatti, solidi e concentrati in ogni zona del campo. La vittoria credo sia meritata, anche perchè potevamo chiudere il match prima del triplice fischio finale. Tre punti fondamentali, che ci danno ancora più consapevolezza della nostra forza per andare ad affrontare mercoledì, la prima gara della nostra “avventura” nazionale”.

Tuttocuoio-Certaldo, il tabellino

TUTTOCUOIO: Lampignano, Bartorelli A. (13’pt Pazzaglia), Casanova, Fino, Puleo, Severi, Novi (26’st Ianas), Gargiulo (26’st Sarti), Massaro, Chiti (13’st Mancini), Turini (16’st Dascoli). A disposizione: Martini, Fiscella, Ercoli, Zahouani, Ianas. Allenatore: Tavano.

CERTALDO: D’Ambrosio, Bardotti, (47’st Innocenti) Vecchiarelli, Orsucci, De Pellegrin, Razzanelli (34’st Pampalone), Zanaj, Bernardini, Taraj (39’st Baccini), Martini G. (24’st Nuti), Bandini G. (24’st Corsi). A disposizione: Calu, Innocenti, Delle Fave, Fagni, Piochi. Allenatore: Ramerini.

ARBITRO: Boeddu di Prato.

RETI: 34′ Zanaj.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, un gol di Zanaj basta al Certaldo per battere il Tuttocuoio

FirenzeToday è in caricamento