rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone B, i risultati del turno infrasettimanale

Tre le fiorentine scese in campo quest'oggi per la nona giornata di campionato

Sono terminate poco fa le gare previste quest'oggi per il turno infrasettimanale del girone B di Eccellenza. In questa nona giornata a sorridere è il Certaldo, che ha prevalso nella sfida casalinga col Ponsacco. Risultato meritato per i viola di Ramerini, che nel corso del primo tempo hanno sfiorato più volte il gol con Corsi, decisivo nel secondo tempo nel conquistare un calcio di rigore, realizzato da Acatullo. Una vittoria fondamentale per i fiorentini, che vanno a nove punti in classifica, togliendosi per la prima volta dalla zona retrocessione.

Si ferma dopo quattro risultati utili consecutivi il Fucecchio. I bianconeri cadono in casa contro l'Armando Picchi. Partita che era cominciata bene per la squadra di Cipolli, passata in vantaggio dopo appena tre minuti con Rigirozzo, per poi crollare nel secondo tempo, subendo le reti di Testa, Morelli su rigore e Bani. Un risultato amaro per il Fucecchio, che rimane a 8 punti in classifica, risucchiato nuovamente nella lotta per la retrocessione.

Infine pareggia per la terza volta il Castelfiorentino. I ragazzi di Ghizzani infatti non vanno oltre lo 0-0 contro l'Atletico Cenaia, in quella che non è stata certamente una gara emozionante. Castelfiorentino che con questo pareggio rimane penultimo con 7 punti, in vista della difficile gara di domenica prossima contro il Fratres Perignano. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone B, i risultati del turno infrasettimanale

FirenzeToday è in caricamento