Eccellenza girone A, il Tau si aggiudica il big match col Signa
Doveri e Benedetti regalano la sesta vittoria in campionato agli amaranto, che volano a più sei dalla Lastrigiana seconda in classifica
Il derby in famiglia tra i fratelli Cristiano finisce in favore di Pietro, allenatore del Tau, che trionfa al Bisenzio di Signa per 2-0. Una vittoria importantissima per i lucchesi, che approfittando del pareggio della Lastrigiana contro il Prato 2000, vola in vetta alla classifica a più sei sui biancorossi. Una gara che il Tau indirizza già dopo tredici minuti, quando a siglare il gol del vantaggio è Doveri. La gara si mantiene combattuta, ma nel secondo tempo a mettere in cassaforte i tre punti per gli ospiti è bomber Benedetti, che sigla il suo ottavo gol in campionato. Risultato amaro per il Signa, che perde l'imbattibilità, incassando la prima sconfitta stagionale, allontandasi dalla vetta, adesso distante 7 punti.
Signa-Tau Calcio Altopascio
SIGNA: Sannino, Franzoni, Nencini, Gemignani F, Mariani, Becagli, Giuliani, Ficarra, Tempesti, Coppola, Rosi. A disposizione: Daddi L, Tempestini, Gemignani, Dallai, Munno, Tognazzi, Alesso, . Allenatore: Cristiani Enrico.
TAU CALCIO: Carcani, Borgia, Quilici, Anzilotti, Mancini, Fedi, Niccolai, Pratesi, Falorni, Doveri, Benedetti. A disposizione: Di Biagio, Lucchesi, Seriani, Fazzini, Manfredi, Mengali, Lattanzi, Antoni, Filieri. Allenatore: Cristiani Pietro.
ARBITRO: Masi di Pontedera.
RETI: 13' Doveri, 55' Benedetti.