rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Certaldo perde il recupero di campionato col S. Marco Avenza, ma la Serie D è sempre più vicina

Si è giocato oggi il secondo tempo della gara rimandata domenica per infortunio all'arbitro

A Certaldo si respira un'aria di attesa e trepidazione per un finale di stagione che potrebbe entrare nella storia della società. Quest'oggi i viola avrebbero dovuto disputare il ritorno della Fase Nazionale della Coppa Italia contro il Cast Brescia, dopo che l'andata è stata vinta dai viola per 1-0 in terra lombarda. Il ritorno invece verrà disputato mercoledì prossimo, dato che oggi la squadra di Ramerini ha disputato il secondo tempo della sfida di campionato contro il San Marco Avenza, gara sospesa domenica scorsa all'intervallo per un infortunio al direttore di gara.

La gara è terminata con la vittoria per 3-1 per il San Marco. Un risultato abbastanza prevedibile, dato che ormai il Certaldo, ad una giornata dal termine, non ha più niente da chiedere, ed ha la testa solo alla Fase Nazionale. Proprio da quest'ultima è arrivata una notizia che avvicina la Serie D al Certaldo, perchè il San Marzano ha passato il turno col Campobasso, guadagnandosi la finale.

Per i campani sarà quindi inifluente la vittoria della coppa ai fini della promozione in Serie D, dato che ha già vinto il proprio girone di Eccellenza. In caso di passaggio del turno col Cast Brescia (che a 5 giornate dal termine ha 12 punti di vantaggio sulla seconda in classifica) il Certaldo potrà quindi festeggiare la promozione in Serie D. Anche in caso di eliminazione col Cast, i viola sarebbero molto vicini al traguardo: questo perché il Campobasso al momento è primo nel proprio girone di Eccellenza molisano, con due punti di vantaggio a tre giornate dal termine. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Certaldo perde il recupero di campionato col S. Marco Avenza, ma la Serie D è sempre più vicina

FirenzeToday è in caricamento