rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, La Rondinella spicca il volo: 3-2 al Porta Romana e primo posto in classifica

I biancorossi rimangono ancora imbattuti dopo cinque giornate di campionato

La Rondinella spicca il volo. I biancorossi si aggiudicano 3-2 il derby al Bozzi col Porta Romana, guadagnandosi la testa della classifica in solitaria. La gara è pirotecnica. Al 17' a passare in vantaggio sono gli arancioneri, con uno sfortunato autogol di Pisapia, che nell'intento di spazzare un cross, infila la palla nella propria rete. La reazione della Rondinella non si fa attendere, perché dopo dieci minuti i biancorossi trovano il pari, con la zampata vincente di Ferrmaca in area di rigore. La sfida è un batti e ribatti, e dopo appena cinque minuti il Porta Romana si riporta in vantaggio, con Imparato che trafigge Pecorai. Nella ripresa la gara rimane equilibrata, con la Rondinella che arriva al nuovo pareggio al 62', grazie al tocco di mano di Di Vito, che viene espulso per doppia ammonizione e regala il calcio di rigore ad Antongiovanni, che non sbaglia. Nel finale il Bozzi esplode, col definitivo 3-2 all'89' siglato da Bagnai, che svetta di testa battendo Lombardini. 

Rondinella-Porta Romana, il tabellino

RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Petri, Mazzolli, Pisapia, Ferrmaca, Bagnai, Rosi, Antongiovanni, Cragno, Renna, Giorgelli. A disposizione: Bertini, Berti, Marchi, Marini, Pecci, Caparrini, Amoddio, Rensi, Cianferoni. Allenatore: Francini Alessandro.

PORTA ROMANA: Lombardini, Bux, Delvecchio, Vanni, Di Vito, Luka, Imparato, Mazzanti, Ongaro, Caschetto, Calonaci. A disposizione: Cecconi, Corsi, Mallardo, Antogna, Bertini, Lenti, Carone, Carfora, Marchi. Allenatore: Ingenito Corrado.

ARBITRO: Biagini di Lucca.

RETI: 17’ aut. Pisapia, 27’ Ferrmaca, 32’ Imparato, 62’ Antongiovanni rig., 89’ Bagnai.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, La Rondinella spicca il volo: 3-2 al Porta Romana e primo posto in classifica

FirenzeToday è in caricamento