rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Rondinella fa 1-1 al Bozzi contro la Sinalunghese

Pareggio che permette ai biancorossi di stazionare a metà classifica

Dopo la vittoria del derby col Porta Romana, la Rondinella pareggia 1-1 in casa contro la Sinalunghese. Pari che permette alla squadra di Francini di rimanere a -3 dalla zona playoff. Pronti via e la Rondinella sfiora il gol dopo soli 30 secondi, quando Renna solo davanti al portiere conclude malamente con un pallonetto alto sopra la traversa. I locali continuano a premere e al 9’ hanno un’altra occasione con Renna dalla sinistra, ma il tiro viene respinto da Marini. Al 25’ reagisce la Sinalunghese con una punizione dal limite ma Pecorai, attento, respinge. Al 29’ palla contesa in area di rigore, Renna devia ma Marini è superlativo a mandare in angolo. È il preludio al vantaggio che arriva al minuto 34’ con Maresca, abile a sfruttare una torre di Marini in area di rigore sugli sviluppi di un angolo, ribadendo in rete di testa. La gara rimane interrotta per 2’, per un malore di uno spettatore in tribuna al quale vengono prestati i soccorsi.

La gara riparte e gli ospiti provano a scuotersi un po’ e nei minuti di recupero pervengono al pareggio al 47’: scorribanda laterale e cross al centro dove Maresca è sfortunato in spaccata ad infilare nella propria porta. La gara scivola via, complice anche il ritmo spezzato e le due compagini si equivalgono. Al 77’ è grande la respinta di Pecorai su un contropiede ospite. Non accade poi niente di sostanziale e la gara termina così 1-1.

Rondinella-Sinalunghese, il tabellino

RONDINELLA: Pecorai, Petri, Ricchi (74’ Caparrini), Mazzolli, Marini, Bagnai, Fantechi, Rosi, Renna (89’ Cianferoni), Maresca (53’ Giorgelli), Viganò (60’ Amoddio). Allenatore: Francini.

SINALUNGHESE: Marini, Canapini (22’ Papini), Papa, Trombesi, Corsetti, Ibojo, Corsi, Pasquinuzzi (52’ Meoni), Alessi, Biagi, Bucaletti (79’ Bencini). Allenatore: Iacobelli.

ARBITRO: Simone Ferrara di Piombino.

RETI: 34’ Maresca, 47’ Maresca autogol.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Rondinella fa 1-1 al Bozzi contro la Sinalunghese

FirenzeToday è in caricamento