rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, alla Rondinella basta Antongiovanni per battere il Firenze Ovest

Biancorossi sempre più lanciati in classifica

Settimo risultato utile consecutivo di fila e secondo posto mantenuto. La Rondinella, nel turno infrasettimanale del girone B, batte anche il Firenze Ovest e continua a volare in classifica. Ai ragazzi di Francini basta un gol di Antongiovanni per prendersi i tre punti, in quella che è stata una gara equilibrata. Equilibrio che regna soprattutto nel primo tempo, dove le occasioni latitano, fino al 43', quando Peccjioli T. si invola verso la porta e viene steso da Ferrmaca. Pur sembrando dentro l’area, l’arbitro fischia la punizione dal limite senza provvedimenti disciplinari. La successiva punizione si infrange sulla barriera. Anche nella ripresa il registro della gara rimane lo stesso, con le due squadre che faticano a creare occasioni, fino al 72', quando la Rondinella trova il pertugio giusto grazie a Renna, che in area appoggia il pallone per Antongiovanni che calcia di prima intenzione, gonfiando la rete. Da lì in poi la gara è comunque intensa ma i biancorossi non rischiano niente e conducono la barca in porto mettendo in cascina una grandissima vittoria.

Rondinella-Firenze Ovest, il tabellino

RONDINELLA MARZOCCO: Bertini, Mazzolli, Amoddio, Berti, Marini, Ferrmaca, Fantechi, Antongiovanni, Giorgelli, Renna, Caparrini. A disposizione: Sciatti, Marchi, Pecci, Maresca, Cragno, Bagnai, Rensi, Cerza, Cianferoni. Allenatore: Francini Alessandro.

FIRENZE OVEST: De Carlo, Rossi, Piazza, Carnevale, Tartaglione, Zefi, Pecchioli M., Marseglia, Pecchioli T., Lakti, Torrente. A disposizione: Benassai, Ciofi, Arrighi, Verdi, Fabbri, Melani, D'Oria, Vettori, Berti. Allenatore: Guidi Marco.

ARBITRO: Brentegani di Verona.

RETI: 72' Antongiovanni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, alla Rondinella basta Antongiovanni per battere il Firenze Ovest

FirenzeToday è in caricamento